La torta più soffice del mondo: la ricetta per averla buonissima

La torta più soffice del mondo è proprio questa: ecco la ricetta per averla buonissima. Provala subito e te ne innamorerai al primo morso!

Stai cercando una torta deliziosa e sofficissima, perfetta da gustare a colazione, a merenda oppure a fine pasto? Allora sei capitato nel posto giusto perché quest’oggi stiamo per suggerirti una ricetta semplice e allo stesso tempo favolosa.

torta più soffice
La torta più soffice del mondo. Credits: Adobe

In questo modo, avrai pronto da gustare un dessert alto e morbido come un letto di piume. Provala subito e te ne innamorerai fin dal primo morso. Una bontà irresistibile!

La ricetta della torta più soffice del mondo

Ti piace preparare le torte direttamente in casa, ma non sempre ti riescono bene? Allora prova subito questa ricetta favolosa. Solo così potrai portare in tavola un dessert sofficissimo e delizioso. Facile e veloce da preparare ti farà innamorare fin dal primo morso. Provare per credere! Prima, però, procurati tutti gli ingredienti necessari:

  • 350 grammi di yogurt;
  • 4 uova;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 50 grammi di amido di mais;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 1 pizzico di sale;
  • zucchero a velo q. b.

Preparazione

Come avrai certamente notato dalla lista degli ingredienti, il tocco magico per preparare la torta più soffice del mondo è questo. Aggiungere nell’impasto lo yogurt. Ci avevi mai pensato prima? Fallo subito perché il risultato è a dir poco favoloso. Ma procediamo con ordine. Innanzitutto, prendi le uova e dividi gli albumi dai tuorli. Monta, quindi, questi ultimi con lo zucchero e poi unisci il lievito per dolci, lo yogurt e l’amido di mais.

torta più soffice
Aggiungi lo yogurt all’impasto. Credits: Adobe

A parte, monta anche gli albumi a neve con un pizzico di sale ed unisci a questo punto i due composti, avendo cura di non smontarli. Una volta eseguito questo passaggio, versa l’impasto in uno stampo per torte ed inforna, infine, a 170 gradi per circa 50 minuti a forno statico. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la tua torta sofficissima, cospargila con abbondante zucchero a velo e servila all’occorrenza.

Il consiglio extra: la torta allo yogurt è così morbida e soffice che si può conservare anche per diversi giorni dopo averla fatta. L’importante e coprirla con della pellicola trasparente oppure metterla sotto l’apposita campana di vetro.

 

Impostazioni privacy