Base di biscotti e ripieno al miele: è questa la torta senza cottura che ti farà sentire un grande pasticciere

C’è torta e torta, su questo siamo tutti d’accordo e noi vogliamo proporti una versione senza cottura davvero irresistibile: base di biscotti e ripieno al miele, ti farà sentire un vero pasticciere!

Chi resiste ad una buona fetta di torta? Di sicuro, a colazione o dopocena, avere qualcosa di delizioso da gustare è sempre entusiasmante. Certo, a volte il tempo a disposizione non ci permette di attendere che il forno cuocia basi di frolla o pan di spagna, per questo occorrono ricette semplici e veloci da preparare in un lampo. Base di biscotti e ripieno al miele: è questa la torta senza cottura che ti farà sentire un grande pasticciere!

torta miele
Con ripieno al miele irresistibile: è questa la torta senza cottura che ti farà sentire un grande pasticciere (credits: pixabey)

Sapete che ci sono anche i biscotti senza cottura? Si preparano in men che non si dica e sono una prelibatezza! Mettiamoci subito al lavoro per la nostra torta, lascerai tutti a bocca aperta.

Torta senza cottura con ripieno al miele: da leccarsi i baffi

Ti elenchiamo gli ingredienti:

  • 400 grammi di biscotti (consigliamo al cacao);
  • 200 ml di panna da montare;
  • 4 cucchiai di miele;
  • 50 grammi di zucchero a velo;
  • 40 grammi di gocce di cioccolato fondente;
  • latte quanto basta.

Per prima cosa sbriciolate i biscotti. Potete usare un frullatore o riversarli in un sacchetto per alimenti che, una volta sigillato, schiaccerete con un matterello. Tenetene da parte una piccola quantità e riversate il resto in uno stampo apribile per dolci. Inumidite con il latte quanto basta per compattarli, usate un bicchiere o le mani per ottenere la base del dolce. Mettete in frigo mentre vi dedicate alla crema.

biscotti
Il contrasto tra il cacao amaro e il miele sarà formidabile (credits: pixabey)

In un recipiente montate la panna a neve, unite lo zucchero a velo e una volta inglobato anche il miele, aiutandovi con una frusta. Spargete ora le gocce di cioccolato nella panna senza smontarla e usate la crema per farcite il dolce. Di nuovo in frigo per 15 minuti. A questo punto spolverate le briciole di biscotti lasciate da parte sulla crema. Un’ultima volta in frigo per 10 minuti. Che bontà!

Consiglio extra: sai che puoi preparare la panna per dolci anche colorata? Bella da vedere e buona da mangiare!

Impostazioni privacy