Non di mela o pera: con questo frutto le tue frittelle saranno soffici e gustose

Nessuno può resistere alle frittelle, che si tratti di adulti o bambini: non di mela o pera, con questo frutto saranno soffici e gustose, che ricetta sfiziosissima!

Ammettiamolo, anche se siamo ormai cresciuti le frittelle ci fanno ancora impazzire! Che si tratti della classica ricetta a base di farina, uova e burro, o che si scelga una versione più semplice e delicata, profumata come quella al limone. Stavolta abbiamo scelto per voi una variante davvero sfiziosissima. Non di mela o pera: con questo frutto le tue frittelle saranno soffici e gustose!

frittelle frutto
Con questo frutto le tue frittelle saranno una bontà: altro che di mela o pera (credits: pixabey)

Sai che puoi prepararle anche in versione salata? Quelle a base di verza sono una vera prelibatezza e fanno impazzire anche i bambini! Curiosi di scoprire quale sarà l’ingrediente principale di questa variante golosa?

Frittelle, con questo frutto sono una vera delizia: altro che mele e pere!

Date un’occhiata alla lista degli ingredienti e capirete subito di che si tratta:

  • 200 grammi di farina;
  • 2 uova;
  • 200 ml di latte;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 30 grammi di zucchero;
  • 1 ananas;
  • zucchero a velo quanto basta.

Ebbene sì, prepareremo le frittelle all’ananas! Dopo aver tagliato l’ananas occorre dedicarsi alla pastella. Rompiamo le uova in un recipiente e lavoriamo con lo zucchero. Quando i due composti saranno ben amalgamati unite il latte poco alla volta e poi setacciate le polveri. Potete usare anche degli aromi, come vanillina o zenzero per profumare.

ananas
All’anans sono soffici, profumate e golose, una vera delizia (credits: pixabey)

Mettete a scaldare l’olio per friggere in padella e una volta caldo immergete le fettine di ananas nella pastella e calatele nell’olio. Lasciate dorare entrambi i lati e tamponate con la carta assorbente, poi spolverate con lo zucchero a velo.

Vi consigliamo di tagliare l’ananas a fettine tonde o, al massimo di dividerle a metà così eviterete che si rompano o aprano in cottura. Se preferite potete rotolarle anche nello zucchero di canna o anche in quello semolato al posto di utilizzare lo zucchero a velo. Profumate, semplici e velocissime da realizzare, perfette ogni volta che vuoi!

Impostazioni privacy