Bruno Barbieri, non tutti conoscono questo retroscena: “E’ stata la mia grande passione”, la cucina non c’entra

Bruno Barbieri e il retroscena sul passato che conoscono in pochi: “E’ stata la mia grande passione”, la cucina non c’entra. 

Lo chef Bruno Barbieri è senza dubbio uno dei più amati in Italia e anche uno tra i più ‘stellati’, con ben 7 Stelle Michelin. Oltre ad essere molto apprezzato nel suo lavoro, però, Barbieri è anche una vera e propria star della televisione e dei social. Su Instagram, infatti, conta oltre 1 milione di followers, mentre in tv è ormai presenza fissa a Masterchef, dove ricopre il ruolo di giudice fin dalla prima edizione, e poi c’è il suo ‘4 Hotel’, che è davvero seguitissimo. Insomma, il successo di Barbieri è indiscutibile e la cucina sembra proprio essere tutta la sua vita.

Bruno Barbieri retroscena
Bruno Barbieri, sapete che aveva una grande passione in passato? La cucina non c’entra: ecco il retroscena che non tutti conoscono (Credits: Instagram)

Ma sapete che da ragazzo lo chef aveva un’altra grande passione che non c’entra nulla con i fornelli? Ebbene sì, è stato lui stesso a raccontarlo nel corso di un’intervista a RMC Sport Live Show. Non tutti conoscono questo retroscena sul passato dello chef: ecco cosa ha rivelato.

Bruno Barbieri, ecco il retroscena che non tutti conoscono: era questa la sua grande passione in passato

Bruno Barbieri è uno degli chef più famosi d’Italia. Il suo amore per la cucina ha radici antiche, come lui stesso ha raccontato più volte, e nasce dalla sua famiglia, in particolare da sua mamma e sua nonna, che gli hanno insegnato come si trattano gli ingredienti, oltre ad avergli trasmesso tantissimi trucchi e ricette della tradizione. In un’intervista rilasciata qualche tempo fa, però, lo chef ha raccontato anche un altro retroscena sul suo passato che in pochi conoscono. Sapete che da ragazzo aveva una grandissima passione per il calcio e per un periodo ha anche giocato nelle giovanili del Bologna?

Bruno Barbieri retroscna
Bruno Barbieri, sapete che il calcio è una delle sue grandi passioni? Da giovane ha anche giocato (Credits: Instagram)

Ebbene sì, oltre ad essere tuttora un grande tifoso di Inter e Bologna, chef Barbieri da giovane ha militato nelle giovanili nella squadra della sua città: “Il calcio è stata l’altra mia grande passione”, ha raccontato, “Giocavo mezzala sinistra. Non segnavo ma facevo segnare molto. Riuscivo a leggere bene le partite. Il calcio è una cosa bellissima”, ha poi concluso Barbieri. Eravate a conoscenza di questo retroscena sul suo passato?

Impostazioni privacy