Bruno Barbieri, 3 regole d’oro per fare un panino da chef: il segreto è tutto qui

Bruno Barbieri, 3 regole d’oro per fare un panino da chef: il segreto è tutto qui! Con questi consigli preparerai uno spuntino favoloso.

A volte si pensa che preparare un semplice panino sia un vero gioco da ragazzi. In realtà, ci sono tantissimi modi per realizzare uno spuntino buono, sostanzioso e al tempo stesso genuino. A fare la differenza, infatti, non sono soltanto le materie prime utilizzate, ma anche la presentazione. Al giorno d’oggi, sono sempre di più gli chef che hanno portato alla ribalta il concetto di panino in versione gourmet, tanto da farlo diventare un vero e proprio culto gastronomico.

Bruno Barbieri panino
Bruno Barbieri. Credits: profilo Instagram ufficiale

A tal proposito, quest’oggi andremo a svelarvi le 3 regole d’oro dello Bruno Barbieri per fare un panino da chef. Il segreto è tutto qui…

Bruno Barbieri: 3 regole d’oro per fare un panino da chef

Nelle ultime settimane sono tornati a gran richiesta sul profilo Instagram dello chef i panini di Bruno Barbieri. Una sorta di rubrica in cui lo chef suggerisce ai suoi follower ricette, consigli e trucchetti per preparare il tramezzino perfetto. In particolare, secondo Barbieri sarebbero 3 le regole d’oro da seguire durante la preparazione di un buon panino:

  1. avere una buona piastra e una buona padella;
  2. avere un buon pane;
  3. fare una ratatouille di frigorifero, vale a dire tutto ciò che c’è nel frigo bisogna metterlo nel panino.

Insomma, per dirla in altre parole, secondo lo chef a determinare un risultato stellare è l’utilizzo di strumenti da cucina di qualità, selezionare le migliori materie prime e fare spazio alla fantasia.

Il panino vegetariano dello chef

Sempre sul suo profilo Instagram, lo storico giudice di MasterChef Bruno Barbieri ha inoltre suggerito ai fan alcune interessanti ricette per preparare dei panini gourmet da favola. In particolare, ha voluto anche dimostrare come sia possibile realizzare un tramezzino delizioso anche senza carne, salumi o pesce.

Bruno Barbieri panino
Screenshot video Bruno Barbieri. Credits: profilo Instagram ufficiale

Nella sua versione del panino vegetariano lo chef ha fatto abbrustolire innanzitutto il pane insaporito con un mix di spezie. Dopodiché, ha fatto saltare in padella un mix di verdure con aglio, olio extravergine d’oliva e cipolla da usare come farcitura ed ha preparato una salsa di avocado da impiegare come base del panino. Per completare il tutto ha, infine, affettato una mozzarella, ha aggiunto un po’ di maionese e finalmente il panino di Bruno è in tavola!

Impostazioni privacy