L’errore che commettono in tanti con le scaloppine: così non sbaglierai più

Le scaloppine sono una cena o un secondo saporito, semplice e veloce, adatto sia a noi adulti che ai nostri piccoli e per questo le prepariamo davvero spesso: l’errore che molti commettono, occhio, così non sbaglierai più!

Semplicissime, saporite e pronte in un lampo: le scaloppine sono di sicuro uno dei nostri piatti preferiti! Il fatto, poi, che possiamo prepararle in molti modi, come al limone o alla pizzaiola e avere così anche un sugo delizioso in cui inzuppare il pane è un ulteriore punto a loro favore. L’errore che commettono in tanti con le scaloppine: così non sbaglierai più!

errore scaloppine
Occhio all’errore che molti fanno con le scaloppine: così non sbaglierai più (credits: adobe)

Vuoi renderle cremosissime? Allora prova la nostra versione che di sicuro ti ruberà il cuore: saranno non solo gustose ma anche tenere come mai prima, puoi fidarti! Vediamo ora qual è l’errore che non dobbiamo commettere.

Scaloppine, l’errore da non fare: così non sbaglierai più

Tutti conosciamo la regola dell’impanatura, che si tratti di farina o amido, per ottenere un sugo cremoso e vellutato che accompagni la nostra carne. Così come sappiamo di dover usare del burro o dell’olio per “bagnare” la padella in cui andremo a cuocere le scaloppine. Ma, proprio arrivati al fatidico momento della cottura, molti sbagliano senza rendersene conto. Come? Te lo spiego nelle prossime righe.

burro
Se lo fai anche tu ti spiego perché è sbagliato e rischia di rovinare il tuo piatto (credits: pixabey)

Ebbene, ciò che molti sbagliano è il momento giusto di sistemare le scaloppine in padella. In che senso? Occorre attendere non solo che la padella sia ben calda ma anche che il grasso scelto, che si tratti di olio o burro, sia del tutto riscaldato.

Se andremo ad inserire la carne prima che l’olio o il burro siano ben caldi questa diventerà dura o, peggio, gommosa! Vi è mai capitato? Tenete d’occhio la padella, vi accorgerete quando il grasso scelto è ormai al punto giusto e solo in quel momento potrete procedere.

Consiglio extra: vuoi stupire tutti? Preparale con questi due ingredienti inaspettati e di sicuro i tuoi ospiti resteranno a bocca aperta.

Impostazioni privacy