Tieni lontane le mosche dalla cucina con questo trucco della nonna a costo 0

Quando entra la primavera è sempre una gioia, le giornate iniziano ad allungarsi e il clima a farsi più mite, ma arrivano anche i primi “fastidi”: tieni lontane le mosche dalla cucina con questo trucco della nonna a costo 0

L’inizio della primavera è un periodo attesissimo e accolto sempre con grande gioia. Le giornate iniziano ad allungarsi, il clima a cambiare e diventare meno rigido, è possibile stare all’aperto senza rischiare un bel raffreddore, insomma, è di sicuro una stagione piacevole. Sorgono, però, anche i primi “fastidi”, che riguardano principalmente la comparsa degli insetti. Tieni lontane le mosche dalla cucina con questo trucco della nonna a costo 0.

mosche cucina
Addio formiche in casa e in cucina: il trucco della nonna a costo 0 (credits: adobe)

Proprio qualche giorno fa abbiamo parlato anche di come liberarci degli scarafaggi, di sicuro questo rimedio che riguarda le formiche vi tornerà ugualmente utile e vi eviterà di spendere una piccola fortuna in pesticidi.

Mosche in casa e in cucina: tienile lontane con questo trucco della nonna

Non serve inondare la casa con spray e pesticidi vari. La soluzione è molto più semplice ed efficace. Avrete bisogno solo di un ingrediente che, tra l’altro, usiamo spesso in casa e che, se anche dovessimo acquistare, costerebbe solo pochi euro. Procedete nel modo che vi illustriamo nel prossimo paragrafo e non avrete di che preoccuparvi.

limone
Usa del limone e vedrai che risultati: altro che spray e pesticidi (credits. pixabey)

Come avrete intuito dall’immagine, ci servirà del semplice limone. Dovete sapere che questo agrume è un ottimo repellente naturale e farà in modo che le mosche non si avvicino nemmeno alla vostra casa. Come?

Prendetene due o tre e tagliateli a metà. Sistemateli in vare ciotoline che andrete a posizionare nei pressi dei punti di accesso alla casa. Finestre e balconi, ad esempio, soprattutto in cucina. Il suo aroma terrà le mosche a distanza e noi avremo risolto un problema con pochissimi euro. Questo trucco della nonna è davvero formidabile!

Consiglio extra: ti capita di trovare le farfalle nella farina? Anche per questo c’è una soluzione semplice ed economica, puoi risolvere così.

Impostazioni privacy