Altroché i soliti involtini, prova questi: secondo e contorno nello stesso piatto

Altroché i soliti involtini, prova questa delizia: secondo e contorno nello stesso piatto, una bontà unica a cui non riuscirai a resistere!

Cucinare primo, secondo e contorno a pranzo e a cena può non essere sempre la soluzione giusta. Servire ogni volta un pasto completo può, infatti, essere piuttosto pesante per l’organismo. Inoltre, decidere che cosa cucinare in questo modo rischia di diventare una missione quasi impossibile.

soliti involtini
Primo e secondo nello stesso piatto. Credits: Adobe

Ma con la ricetta di oggi proveremo a risolvere una volta per tutte questo problema molto comune. Sì, perché stiamo per suggerirti un modo per servire secondo e contorno nello stesso piatto. Incredibile, non è vero? Eppure con questi deliziosi involtini il risultato finale è assicurato. Provare per credere!

Non i soliti involtini: secondo e contorno nello stesso piatto

Se non sai che cosa cucinare per cena e non vuoi nemmeno portare in tavola un pasto troppo abbondante sei capitato nel posto giusto perché quest’oggi stiamo per mostrarti una ricetta favolosa per servire secondo e contorno allo stesso tempo. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 1 ceppo di radicchio;
  • 300 grammi di salsiccia;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe nero.

Preparazione

Prendi il radicchio e puliscilo ben bene. Ricava le foglie più grandi e tienile da parte. Dopodiché, prendi la salsiccia e tagliala a tocchetti non troppo piccoli. A questo punto, non dovrai fare altro che adagiare ciascun pezzetto in ognuna delle foglie di radicchio ed arrotolare con cura in modo da ottenere degli involtini. Chiudi il tutto con uno stuzzicadenti e procedi così fino ad esaurire gli ingredienti.

soliti involtini
Radicchio. Credits: Adobe

Adagia, quindi, i tuoi involtini di salsiccia e radicchio su una teglia coperta di carta da forno e cospargili con un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero. Inforna a 200 gradi per circa 20 minuti e, trascorso il tempo necessario, tira fuori la teglia dal forno e preparati a servire i tuoi involtini. In questo modo, potrai facilmente portare in tavola una ricetta con i fiocchi che include nello stesso piatto sia il secondo che il contorno. Davvero favoloso!

Impostazioni privacy