Addio ai cattivi odori in bagno e cucina: bastano 2 ingredienti che hai già in casa

Addio ai cattivi odori in bagno e cucina grazie a questi due ingredienti che sicuramente hai già in casa: ecco come fare, è facilissimo!

Se c’è una cosa che dà davvero fastidio in casa, sono sicuramente i cattivi odori. E’ questo, infatti, uno dei problemi più odiosi che ci siano e che si può riscontrare un po’ ovunque. Che siano le scarpiere, gli armadi, ma soprattutto i lavandini, i cattivi odori sono assolutamente da contrastare e possibilmente da eliminare, perché fanno sembrare sporca tutta la casa! Sicuramente gli ambienti dove più spesso capita di sentirli sono il bagno e la cucina, che sono probabilmente le stanze più frequentate della casa, ma soprattutto sono quelle in cui troviamo cibo, capelli, tutti scarti e residui che tendono a finire negli scarichi dei lavandini, causando col tempo i cattivi odori.

Addio cattivi odori bagno
Addio ai cattivi odori in bagno e cucina! Sai come? Bastano due ingredienti, è facilissimo! (Credits: Adobe Stock)

Come si risolve questa cosa? Come si possono eliminare questi odori fastidiosi? Un rimedio c’è, ed è più semplice di quanto possiate immaginare. Vi basteranno solo 2 ingredienti che sicuramente avete già in casa. Siete pronti a scoprire questo utilissimo rimedio?

Addio ai cattivi odori in bagno e cucina: usa questi due ingredienti che sicuramente hai già in casa, è facile

Se vi capita spesso di dover combattere con i cattivi odori in bagno e in cucina, molto probabilmente è perché ci sono grasso, residui di cibo e unto, e vari tipi di sporco che si accumulano nello scarico causando la creazione di puzze fastidiosissime. Per ripulire e far profumare i vostri lavandini, però, c’è un rimedio davvero ottimo, per il quale vi servirann solo 2 ingredienti che sicuramente avete già in casa: parliamo del bicarbonato di sodio e di una pastiglia per lavastoviglie. Più facile di così…

Addio cattivi odori bagno
Con bicarbonato e una pastiglia per lavastoviglie elimini per sempre i cattivi odori in bagno e cucina: ecco il procedimento (Credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Non dovrete fare altro che far bollire dell’acqua in un pentolino e nel frattempo posizionare la pastiglia per lavastoviglie sul buco di scarico del lavandino. Rovesciate l’acqua bollente sulla pastiglia, in modo che questa si sciolga e vada a pulire i tubi. Poi aggiungete 2 cucchiai di bicarbonato, sempre facendoli finire nello scarico, per completare l’operazione. Vedrete che i vostri lavandini torneranno a splendere e profumare!

Impostazioni privacy