Come avere i bruciatori del piano cottura come nuovi: esiste un semplice trucco

Come avere i bruciatori del piano cottura come nuovi: forse non lo sai, ma esiste un semplice trucco. Guarda un po’ qua e non te ne pentirai. Davvero incredibile!

Fare le faccende domestiche non è soltanto un’attività a dir poco noiosa, ma si tratta anche di un’impresa spesso complessa. Sì, perché nella vita di tutti i giorni può capitare infinite volte di dover risolvere problemi di igiene davvero seccanti. Basti pensare, per esempio, alla pulizia del forno, della cappa o del frigorifero.

bruciatori del piano cottura
Bruciatori del piano cottura. Credits: Adobe

A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio parlare di una faccenda di casa super snervante. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Ebbene sì, della pulizia dei bruciatori del piano cottura. Questi semplici attrezzi, infatti, vengono spesso trascurati, ma a lungo andare lavarli diventa un vero ostacolo. Esiste, però, un semplice trucco. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi e non te ne pentirai.

Come avere i bruciatori del piano cottura come nuovi

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a vedere come far tornare i bruciatori del paino cottura come nuovi. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Per farlo, ricorreremo ad un trucchetto facile facile che di sicuro ancora non conosci. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e vediamo subito che cosa bisogna fare in questi casi. Davvero pazzesco!

Il trucco semplicissimo

Prima di svelarti in che cosa consiste il trucco di oggi, vediamo che cosa ti dovrai procurare per metterlo in pratica:

  • 1 paglietta saponata;
  • acqua.
bruciatori del piano cottura
Spugnetta saponata. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto il materiale, segui queste semplici indicazioni ed i tuoi bruciatori torneranno come nuovi. Provare per credere! Innanzitutto, smonta i bruciatori dal piano cottura. Dopodiché, sciacquali sotto l’acqua corrente e vai a sfregarli energicamente con una paglietta saponata. Hai visto che trucchetto? Lava prima la parte esterna e poi ripeti l’operazione su quella interna. Se necessario, aiutati anche con una spugna dalle setole rigide per eliminare anche lo sporco più ostinato. Sciacqua ogni volta e lascia infine asciugare per bene. A questo punto, non dovrai fare altro che rimontare i bruciatori e vedrai che risultato! Saranno belli splendenti come mai prima d’ora.

 

Impostazioni privacy