Merenda lampo super golosa: con 5 ingredienti e 10 minuti il dessert è servito

Merenda lampo super golosa: con solo 5 ingredienti e 10 minuti di tempo il dessert è servito. I tuoi figli ne andranno matti!

Non hai niente in dispensa da dare ai tuoi figli per merenda? Niente paura perché se in casa hai questi 5 semplici ingredienti il problema è presto risolto.

merenda lampo golosa
Merenda lampo. Credits: Pixabay

Ti basterà realizzare questi dolcetti lampo super golosi ed in soli 10 minuti di tempo il dessert sarà servito. Non riesci proprio a crederci? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro!

Merenda lampo super golosa con 5 ingredienti e 10 minuti

Avresti mai detto che con solo 5 semplici ingredienti e 10 minuti di tempo puoi preparare una merenda lampo super golosa per i tuoi figli? Forse sarà pure incredibile, ma è proprio così! Prima, però, di spiegarti come fare questa magia andiamo a dare un’occhiata a tutto ciò che ci servirà:

  • mascarpone;
  • crema spalmabile al cioccolato;
  • biscotti simil savoiardi;
  • latte;
  • cocco grattugiato.

Preparazione

Una volta recuperati tutti gli ingredienti, non dovrai fare altro che metterti in cucina per 10 minuti ed il gioco è fatto! La tua merenda lampo sarà pronta da servire. Vedrai, i tuoi figli ne andranno matti. Provare per credere. Ma adesso bando alle ciance e vediamo come prepararla al volo.

merenda lampo golosa
Spalma metà biscotti con il mascarpone e metà con il cioccolato. Credits: Adobe

Innanzitutto, prendi il mascarpone e spalmalo sulla parte interna di metà dei tuoi biscotti simil savoiardi. Dopodiché, spalma gli altri con la crema di cioccolato e vai ad unire i due biscotti tra loro. A questo punto, non ti resterà che inzuppare lo snack nel latte per qualche istante e ripassarlo nel cocco grattugiato. Fai riposare il tutto in frigorifero per almeno 30 minuti et voilà! In questo modo, avrai pronti da gustare dei deliziosi dolcetti perfetti per la merenda dei tuoi figli e non solo.

Il consiglio extra: se preferisci realizzare una versione un po’ più leggera usa il latte di soia o un altro latte vegetale. Infine, nel caso in cui siate tutti adulti, puoi anche inzuppare i biscotti nel caffè e seguire la ricetta come sopra indicato. Così facendo, otterrai uno spuntino altrettanto goloso, ma dal sapore decisamente più intenso. Una bontà unica!

Impostazioni privacy