Forse non hai mai pensato di preparare questo secondo con le zucchine: ti sorprenderò

Basta scegliere le zucchine e a tavola il successo è assicurato: forse non hai mai pensato di preparare questo secondo squisito, ti sicuro ti sorprenderò!

Quando si tratta di zucchine c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono così tante ricette da poter sperimentare e con cui far felici i nostri commensali che davvero non abbiamo idea di quale possa essere la migliore. Di sicuro, però, questa che ti proponiamo oggi è uno spettacolo. Forse non hai mai pensato di preparare questo secondo con le zucchine: ti sorprenderò!

zucchine secondo
Il secondo alle zucchine più saporito che c’è: ci hai mai pensato? (credits. pixabey)

Sai che con le zucchine puoi preparare anche una gustosissima torta… dolce? Ebbene sì, non solo la versione salata, anche questa è irresistibile e andrà a ruba, non farai in tempo  a tagliarla che sarà già finita!

Nessuno è così saporito: il secondo di zucchine a cui non hai pensato

Partiamo con gli ingredienti e poi scopriamo il procedimento:

  • 3 zucchine;
  • 2 uova;
  • 30 ml di latte;
  • 150 grammi di pangrattato;
  • farina quanto basta;
  • parmigiano quanto basta;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

Per prima cosa lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a fette dopo averle spuntate. Fate in modo che non siano troppo doppie ma nemmeno troppo sottili. Rotolatele nella farina impanandole alla meglio. In un recipiente rompete e lavorate le uova con parmigiano, sale e pepe. Immergete le fettine di zucchine e poi impanatele nel pangrattato. La panatura dovrà essere compatta.

uova
Impana le fettine di zucchine nella farina, immergile nell’uovo e poi passale nel pangrattato (credits: pixabey)

A questo punto disponiamo le fettine impanate su di una leccarda da forno che avremo rivestito. Lasciamo un po’ di spazio tra l’una e l’altra. Spolveriamo con altro parmigiano e inforniamo a 200 gradi per circa dieci minuti.

Una volta cotte controlliamo il sale, prima di impiattare e portare a tavola. Croccanti, sfiziose e saporite, oltre che semplicissime e veloci. Uniche e irresistibili!

Consiglio extra: occhio quando usi la carta da forno, molti commettono questo errore. Ti abbiamo spiegato di che si tratta e come evitarlo, con questi consigli non potrai sbagliare e i tuoi piatti saranno perfetti.

Impostazioni privacy