Latte, uova e farina di cocco: pochi ingredienti per un dessert leggero e amico della linea

Latte, uova e farina di cocco: pochi ingredienti per un dessert leggero e amico della linea. Si prepara velocemente ed è semplicemente delizioso.

Una nuova settimana sta per cominciare e, ancora una volta, dovremo rimetterci in riga dopo un week end di bagordi e scorpacciate. Se, però, non riesci proprio a rinunciare a qualche dolcetto a fine pasto devi assolutamente provare questa ricetta leggera e deliziosa, perfetta anche per chi soffre di intolleranze al glutine.

latte uova farina di cocco
Dessert leggero e amico della linea. Credits: Adobe

Sì, perché per realizzarlo non useremo la solita farina 00, ma quella di cocco. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere questo articolo e mettiti subito al lavoro!

Latte, uova e farina di cocco: il dessert leggero e amico della linea

Come abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare un goloso dessert a base di latte, uova e farina di cocco. Un dolce senza dubbi delizioso, ma al tempo stesso più leggero e amico della linea. In più, potrà essere servito anche a chi soffre di intolleranze al glutine. Insomma, possiamo tranquillamente dire che si tratta di una ricetta perfetta per ogni occasione. Ad ogni modo, vediamo subito di che cosa avrai bisogno per realizzarla:

  • 300 grammi di latte;
  • 1 uovo;
  • 70 grammi di farina di cocco;
  • 60 grammi di amido di mais;
  • 150 grammi di zucchero di canna;
  • 50 grammi di olio di semi;
  • 1 limone;
  • scaglie di cocco.

Preparazione

Se stai cercando un dessert leggero e amico della linea, sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi ne realizzeremo uno favoloso con latte, uova, farina di cocco e pochi altri semplici ingredienti. Assolutamente da provare! Per prima cosa, prendi una ciotola abbastanza capiente e versaci dentro l’uovo, lo zucchero di canna, l’olio di semi, la scorza di limone grattugiata ed il latte.

latte uova farina di cocco
Torta al cocco gluten free. Credits: Adobe

Mescola bene il tutto con l’aiuto di una frusta ed aggiungi la farina di cocco e l’amido di mais un poco alla volta. Dopodiché, rivesti uno stampo con della carta da forno e trasferiscici dentro l’impasto preparato. Inforna a 170 gradi per circa 25-30 minuti e, trascorso il tempo necessario, tira fuori il tuo dessert e cospargi la superficie con qualche scaglia di cocco. Vedrai, sarà il dolce perfetto da gustare quando vuoi!

Impostazioni privacy