Fritte proprio non le hai mai mangiate: così le fragole saranno indimenticabili!

Le fragole sono buone in tutte le salse, da sole o insaporite, usate per farcire e guarnire dolci o come semplice spuntino: fritte proprio non le hai mai mangiate, così saranno insuperabili!

Molti penseranno che si tratti di una follia, invece se seguirete questa ricetta darete vita a qualcosa di davvero gustosissimo. Un dessert, da accompagnare con qualsiasi tipo di crema, ma anche con del gelato, insomma una vera delizia! Le fragole, del resto, sono una bontà unica già da sole, figurarsi se poi le usiamo in questo modo. Fritte proprio non le hai mai mangiate: così le fragole saranno indimenticabili!!

fragole fritte
Fritte sono indimenticabili: le fragole come non hai mai pensato di gustarle (credits: pixabey)

Hai mai preparato con le tue mani la crema di fragole? Ti abbiamo consigliato una ricetta semplice e golosa perfetta da gustare al cucchiaio o da usare come preferisci, sarà una prelibatezza!

Fragole fritte, saporite e irresistibili: pronte in un lampo

Cosa vi occorre per prepararle:

  • 400 grammi di fragole;
  • zucchero a velo quanto basta;
  • 180 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • 220 ml di latte;
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci;
  • burro quanto basta;
  • 1 pizzico di sale;
  • 40 grammi di zucchero.

Lavate le fragole, asciugatele per bene e eliminate il piccolo. In un recipiente lavorate l’uovo con il latte a temperatura poco alla volta. Accorpate l’uovo. Sciogliete un cucchiaio di burro a bagnomaria, aspettate che sia tiepido e unite al composto. Passate alle polveri: setacciate la farina e il lievito, lo zucchero e infine il pizzico di sale. Ottenuta una pastella senza grumi fatela riposare cinque minuti in frigo.

fragole
Pochi minuti per friggerle e sentirai che sapore eccezionale (credits: pixabey)

Munitevi di stuzzicadenti lunghi e infilzate le fragole alla punta. Mettete a scaldare l’olio per friggere e una volta bollente immergete le fragole nella pastella e poi nell’olio. Lasciate gonfiare e dorare il tempo necessario, sgocciolate l’olio in eccesso e sistemate in un vassoio.

Ricoprite con una spolverata di zucchero a velo o rotolatele nello zucchero semolato come fossero frittelle. Basterà farle raffreddare un paio di minuti e sentirete che delizia! Inzuppale nella crema che preferisci o accompagnale col gelato: sono sublimi!

Impostazioni privacy