Non è una semplice cotoletta! Fuori è impanata, ma dentro non c’è la carne: ricetta squisita

Non è una semplice cotoletta! Fuori è impanata, ma dentro non c’è la carne: ricetta squisita per un secondo piatto da leccarsi i baffi.

Quanto è buona la classica cotoletta!? Quest’oggi, però, andremo a realizzare un secondo piatto molto più gustoso e sorprendente. Fuori infatti è impanato, ma dentro non c’è la carne.

solita cotoletta
Non la solita cotoletta. Credits: Pixabay

Riesci ad immaginare quale squisitezza porteremo in tavola oggi? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Di sicuro è una ricetta squisita e da leccarsi i baffi. Provare per credere!

Non è una semplice cotoletta: fuori è impanata, ma dentro non c’è la carne

Se anche tu sei un amante della classica cotoletta devi assolutamente provare questa versione alternativa, ancora più gustosa ed originale. Fuori è impanata, ma dentro non c’è la carne e neppure le verdure. Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata alla lista degli ingredienti e mettiti all’opera. Il risultato finale sarà un secondo piatto unico da leccarsi i baffi.

Ingredienti:

  • farina;
  • pangrattato;
  • 2 uova;
  • olio di semi;
  • 1 trancio di salmone rosso;
  • sale;
  • pepe nero.

Preparazione

Come forse avrai capito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi stiamo per preparare non la solita cotoletta, ma un trancio di salmone impanato e fritto. Un secondo piatto sfiziosissimo e facile da realizzare che di sicuro ti farà perdere la testa. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e cominciamo. Per prima cosa, prendi il tuo trancio di tonno ed insaporiscilo con una grattata di pepe nero.

solita cotoletta
Trancio di tonno rosso. Credits: Pixabay

Dopodiché, ripassalo nella farina e ed immergilo nelle uova sbattute insieme ad un pizzico di sale. Mettilo, infine, nel pangrattato cercando di far aderire per bene tutta l’impanatura e tieni da parte. A questo punto, non dovrai fare altro che mettere a scaldare l’olio di semi e, quando questo sarà bello caldo, friggici dentro il tuo trancio di tonno. Cuoci per circa mezzo minuto per lato ed il gioco è fatto. Taglialo a fette e portalo in tavola insieme ad una fresca insalatina.

Il consiglio extra: se vuoi rendere l’impanatura ancora più sfiziosa e croccante usa al posto del pangrattato i corn flakes. Il risultato finale sarà un secondo piatto assolutamente irresistibile!

Impostazioni privacy