Quando fai la pasta l’acqua esce dalla pentola? Con questo trucco hai risolto il problema

Quando fai la pasta l’acqua esce ogni volta dalla pentola? Con questo trucco hai risolto per sempre il problema. Il risultato è garantito: provare per credere!

Quando prepariamo la pasta spesso e volentieri la cucina si trasforma in un attimo in un vero e proprio lago. Sì, perché una volta raggiunto il punto di bollore e buttati i maccheroni, le penne o gli spaghetti l’acqua comincia a debordare da tutte le parti, creando anche una fastidiosa schiumetta bianca che macchia il piano cottura.

l'acqua esce dalla pentola
L’acqua esce dalla pentola. Credits: Adobe

Insomma, un vero disastro! Ma niente paura perché se vuoi risolvere per sempre questo problema puoi tranquillamente ricorrere ad un semplice trucchetto. Guarda un po’ qua e non te ne pentirai!

Cosa fare se quando cuoci la pasta l’acqua esce sempre dalla pentola

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi vogliamo svelarti un trucchetto davvero utilissimo che ti permetterà di mantenere la cucina più pulita e perfettamente ordinata. Di sicuro ti sarai accorto anche tu che quando cuoci la pasta, l’acqua tende a debordare dalla pentola, creando un vero disastro tutto intorno. Ma non temere, perché da oggi in poi i tuoi guai sono risolti! Sì, perché grazie a questo sistema non avrai più simili problemi. Provare per credere!

Il trucco per risolvere il problema

Come certamente avrai notato, quando prepari la pasta, non appena questa entra in contatto con l’acqua bollente, la cucina diventa un vero e proprio lago. Questo accade perché la pastasciutta comincia a perdere molto amido, che inizia poi a salire in superficie, fino a formare un tappo che blocca l’evaporazione dell’acqua, facendo infine strabordare la pentola.

l'acqua esce dalla pentola
Usa un cucchiaio di legno. Credits: Pixabay

Ad ogni modo, se vuoi risolvere per sempre questo problema devi assolutamente provare il nostro trucchetto di oggi. In molti versano qualche goccia d’olio nell’acqua, poiché questo va a separare l’amido permettendo, così, alle bolle di evaporare senza far traboccare la pentola. In alternativa, si può anche mettere un cucchiaio di legno di traverso sulla pentola. Così facendo l’amido vi si disporrà tutto intorno, creando come dei varchi per far fuori uscire le bolle d’aria. Incredibile, non è vero? Eppure questi semplici stratagemmi funzionano davvero. Provali subito e non te ne pentirai!

Impostazioni privacy