Se al sugo aggiungi questo semplice ingrediente puoi preparare la pasta alla pizzaiola: bontà unica!

Se al sugo aggiungi questo semplice ingrediente puoi preparare la pasta alla pizzaiola: una bontà davvero unica! Da provare.

Cosa c’è di più buono al mondo di un semplice piatto di spaghetti al sugo? Forse nulla, se non la pasta alla pizzaiola.

pasta alla pizzaiola
Pasta alla pizzaiola. Credits: Adobe

Basta infatti aggiungere al pomodoro anche questo ingrediente presente in ogni cucina ed il gioco è fatto. In men che non si dica sari pronto a portare in tavola un primo assolutamente delizioso. Provare per credere! Ecco che cosa devi fare.

Se al sugo aggiungi questo semplice ingrediente puoi preparare la pasta alla pizzaiola

Se quest’oggi non hai voglia di cucinare la solita pasta al sugo sei capitato nel posto giusto. Sì, perché la ricetta che stiamo per suggerirti è una rivisitazione facile facile, ma al tempo stesso ancora più gustosa e saporita. Non dovrai fare altro che aggiungere questo semplice ingrediente al condimento et voilà: il gioco è fatto! Prima, però, di svelare la ricetta passo dopo passo andiamo a dare un’occhiata alla lista della spesa:

  • 320 grammi di pasta;
  • 650 grammi di pelati;
  • 180 grammi di mozzarella;
  • basilico;
  • origano;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Come di sicuro avrai intuito dalla lista degli ingredienti, per trasformare un semplice piatto di pasta al sugo in un vero capolavoro di gusto basta aggiungere al condimento anche la mozzarella. Un altro dei prodotti tipici della nostra bella Penisola. Ma ora bando alle ciance e vediamo come procedere. Innanzitutto, metti a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta. Nel frattempo, occupati del sugo.

pasta alla pizzaiola
Taglia la mozzarella e mettila a scolare. Credits: Pixabay

Metti quindi a scaldare una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva ed aggiungi i pelati. Lascia cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, mescolando ogni tanto per non fare attaccare. Dopodiché, taglia la mozzarella a tocchetti e lasciala scolare. Quando il sugo sarà pronto, aggiungi un po’ di origano e qualche foglia di basilico e non appena la pasta sarà al dente scolala e trasferiscila nella padella con il sugo. Mescola bene ed unisci la mozzarella, continuando a mischiare finché questa non si sarà in parte sciolta. Et voilà: la tua pasta alla pizzaiola è pronta da gustare. Buonissima, non è vero?

Impostazioni privacy