Finalmente fragole, ma occhio a non sbagliare: il modo giusto di conservarle in frigorifero

La primavera ha portato con sé le nostre gustose e amatissime fragole, finalmente: occhio a non sbagliare, sai qual è il modo giusto di conservarle in frigorifero?

Non aspettavamo altro e finalmente hanno iniziato a fare capolino: la primavera ha portato con sé le nostre amatissime e gustose fragole! A questo frutto genuino e saporito nessuno riesce a resistere, che si tratti di mangiarle da sole o utilizzarle per ogni tipo di ricetta. Noi stessi vi abbiamo proposto la crema di fragole da preparare a casa in poche mosse. Occhio, però, non sbagliare quando si tratta di fragole: qual è il modo giusto di conservarle in frigorifero? 

fragole conservarle frigorifero
Occhio a non sbagliare quando si tratta di fragole: come conservarle in frigorifero? (credits. pixabey)

Hai sempre voluto coltivarle a casa, magari in terrazza o sul balcone? Con questi consigli otterrai risultati straordinari, bastano dei semplici accorgimento e vedrai che meraviglia, non potrai sbagliare!

Fragole, qual è il modo giusto di conservarle in frigorifero?

Ovviamente è importante non sbagliare per non rischiare di doverle buttare via prima di averle potute gustare, sarebbe un vero peccato oltre che un inutile spreco. Molti, infatti, sbagliano alla base, proprio al momento di riporle in frigo, rischiando di comprometterne la freschezza e il sapore. Nelle prossime righe ti spiego i passaggi corretti per mantenerle fresche e gustose.

fragole
Fai così e resteranno fresche e succose! (credits. pixabey)

La prima cosa da non fare è lasciare le fragole nella vaschetta in cui le abbiamo acquistate. Il motivo? Sono riversate una addosso all’altra, schiacciandosi a vicenda, è questo rischia di farle annerire e marcire prima. Inoltre, mai lavarle se non quando stiamo per consumarle o usarle. Rischiamo solo di farle marcire!

Prendete un contenitore di plastica e sul fondo sistemate dei fogli di carta assorbente, quella da cucina andrà benissimo. Usate la stessa carta per tamponare le fragole che sono umide e, soprattutto, dividete quelle perfettamente integre da quelle macchiate, ammaccate e così via. Adagiatele sulla carta nel contenitore, ma lasciate un po’ di spazio tra una e l’altra: hanno bisogno di “respirare”.

Infine, non chiudete né sigillate il contenitore. Posizionatelo in una zona fresca del frigo, lontano dalla condensa che potrebbe bagnare le fragole. Fate così e resteranno fresche e gustose anche 3 o 4 giorni!

Impostazioni privacy