Come conservare la carne: il sistema per mantenerla fresca più a lungo, funziona davvero!

Come conservare la carne: il sistema per mantenerla fresca più a lungo, funziona davvero! Così non correrai inutili rischi per la tua salute.

Oggi parliamo di un argomento molto utile nella vita di tutti i giorni, soprattutto adesso che si avvicina la Pasqua e con essa tantissime ricette a base di carne. Come bisogna, infatti, conservare questa proteina per mantenerla fresca più a lungo?

come conservare la carne
Come conservare la carne. Credits: Adobe

Attenzione a non sbagliare, perché in questi casi basta commettere un solo errore e si possono correre dei gravi rischi per la salute dell’organismo. Se, quindi, non vuoi andare incontro a brutte sorprese prova questo sistema: funziona davvero!

Come conservare la carne: il sistema per mantenerla fresca più a lungo

Se vuoi conservare la carne nel modo corretto e mantenerla, quindi, fresca più a lungo sicuramente ti serviranno i nostri consigli di oggi. In particolare, andremo a spiegarti il sistema esatto per non andare incontro a brutte sorprese per la salute dell’organismo. A tal proposito, qualora tu voglia metterla in frigorifero, dovrai fare attenzione ad alcuni dettagli ben precisi:

  • toglila dalla confezione in cui l’hai acquistata. Asciugala con un pezzo di carta assorbente e riponila in un contenitore di vetro o di plastica con chiusura ermetica;
  • riponila nel ripiano più basso del frigo dove la temperatura è più bassa;
  • tirala fuori circa mezz’ora prima di iniziare a cucinarla;
  • prima di passare alla cottura verifica sempre che non abbia un cattivo odore.

Ricordati, inoltre, che in frigorifero la carne può essere conservata fino a 6 o 7 giorni, tenendo conto ovviamente del taglio, del confezionamento e della sua freschezza al momento dell’acquisto.

Come conservarla in freezer

Qualora tu abbia bisogno di conservare la carne per un periodo più lungo, ti suggeriamo di congelarla.

come conservare la carne
Come congelare la carne. Credits: Adobe

Ecco come procedere in questo caso:

  • toglila dalla confezione ed asciugala con della carta assorbente;
  • sistemala in un contenitore oppure in un sacchetto salva gelo;
  • riponi un’etichetta che riporta la data di congelamento;
  • mettila infine in freezer.

Insomma, tutto chiaro? Se seguirai i nostri consigli non solo avrai la carne sempre fresca, ma eviterai anche di correre inutili rischi per la tua salute a causa di germi e batteri.

Impostazioni privacy