Anche a Pasqua si può stare attenti alla linea: ecco cosa cucinare

Sebbene d’abitudine le giornate festive siano sempre accompagnate da pasti ricchi e abbondanti, non è detto che debba essere la regola: anche a Pasqua si può stare attenti alla linea, ecco cosa cucinare

La frenesia gastronomica che avvolge le festività e le ricorrenze come il Natale, il Capodanno e la Pasqua sono ormai una tradizione. Ciò non significa, però, che debbano anche essere la regola e che dobbiamo per forza riempirci fino a scoppiare. Anche a Pasqua si può stare attenti alla linea: ecco cosa cucinare per non rinunciare al gusto ma senza troppi eccessi!

pasqua cosa cucinare linea
Se a Pasqua vuoi stare attento alla linea ecco cosa puoi cucinare (credits pixabey)

Abbiamo anche un’alternativa ai classici dolci! Goloso e cioccolatoso, ma in versione extra light: prova il nostro salame di cioccolato, senza cottura e semplicissimo, adatto sia agli adulti che ai bambini.

Cosa cucinare Pasqua per stare attenti alla linea: non rinunciare al gusto!

Questo primo piatto è davvero una bomba di sapore:

  • tagliatelle (regolatevi in base al numero di ospiti);
  • 100 grammi di funghi;
  • 100 grammi di noci;
  • 100 grammi di speck;
  • olio d’oliva, cipolla, sale e pepe quanto basta;
  • vino bianco quanto basta.

Per prima cosa laviamo i funghi, tagliamoli a pezzetti e sgusciamo le noci riducendole in briciole. In una padella antiaderente soffriggiamo la cipolla tritata con l’olio d’oliva e lo speck sminuzzato. Uniamo i funghi e sfumiamo con il vino bianco, quindi lasciamo cuocere per circa un quarto d’ora. Insaporiamo con sale e pepe e spegniamo la fiamma.

tagliatelle
Speck, funghi e noci: un tris dal sapore insuperabile (credits pixabey)

Mettiamo quindi a cuocere la pasta e una volta pronte le tagliatele scoliamo tenendo da parte una tazzina di acqua di cottura. Riversiamo le tagliatelle in padella, uniamo l’acqua di cottura e saltiamo a fiamma vivace per qualche istante.

Dividiamo la pasta nei vari piatti e spolveriamo con la granella di noci qualche istante prima di servire: che spettacolo! Se vuoi, puoi aggiungere del parmigiano e arricchire con un tocco di sapore unico.

Consiglio extra: prova anche le nostre ciambelline extra light! Golose ma delicate, perfette come dessert ogni volta che hai voglia di dolce!

Impostazioni privacy