Frulla basilico e formaggio et voilà l’antipasto di Pasquetta facile e veloce

Frulla insieme basilico e formaggio et voilà: in poche semplici mosse avrai pronto da gustare un antipasto di Pasquetta facile e veloce. Un vero capolavoro di gusto!

Sia che trascorrerai il pranzo di Pasquetta a casa, sia che farai un bel picnic all’aria aperta, non puoi assolutamente perderti la ricetta di oggi. Facile e veloce da preparare, ti basteranno solo pochi ingredienti per realizzarla, ma il suo gusto ti conquisterà fin dal primo morso.

antipasto di Pasquetta
Basilico fresco. Credits: Adobe

Frulla insieme basilico e formaggio e fai come ti dico: in poche semplici mosse il tuo antipasto di Pasquetta sarà pronto da gustare.

Frulla basilico e formaggio et voilà l’antipasto di Pasquetta

Hai già pensato a che cosa cucinare per Pasquetta? Non preoccuparti dell’antipasto perché quest’oggi ci pensiamo noi! Quella che, infatti, stiamo per suggerirti è una ricetta facile e veloce da realizzare, ma che ti stupirà per il suo gusto unico. Frulla insieme basilico e formaggio e fai così: sentirai che delizia! Prima, però, diamo un’occhiata alla lista completa degli ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 80 grammi di parmigiano;
  • 20 grammi di basilico;
  • olive nere;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Per preparare l’antipasto perfetto per Pasquetta, inizia subito a srotolare la pasta sfoglia. Dopodiché, frulla insieme con un mixer dei pezzetti di parmigiano e qualche fogliolina di basilico. Regola di sale e di pepe ed aggiungi un filo d’olio extravergine d’oliva. Una volta ottenuto il tuo composto, usalo per cospargerlo sulla sfoglia con l’aiuto di un cucchiaio.

antipasto di Pasquetta
Girelle di pasta sfoglia con basilico e formaggio. Credits: Adobe

A questo punto, mettici sopra un foglio di carta da forno e vai a stendere bene con il mattarello. Ricava, quindi, delle striscioline con una rotella ed arrotolale su loro stesse fino ad ottenere una sorta di girella. Ripeti l’operazione in modo da esaurire tutta la pasta sfoglia e vai a riporre, infine, le tue girelle salate su una teglia coperta con della carta da forno. Inforna a 180 gradi per circa 20 minuti ed il gioco è fatto!

Il consiglio extra: se vuoi rendere il tuo antipasto ancora più sfizioso e divertente puoi creare degli spiedini, infilzando le girelle con degli stuzzicadenti lunghi, alternandole magari a delle olive nere. Un’idea semplicemente favolosa.

Impostazioni privacy