Portala in tavola al posto della solita colomba: i tuoi ospiti faranno i salti di gioia!

Portala in tavola al posto della solita colomba: quando l’avranno assaggiata, i tuoi ospiti faranno di sicuro i salti di gioia. Troppo buona per essere vera! 

C’è un dessert di Pasqua davvero strepitoso che forse ancora non conosci, ma che puoi portare in tavola a fine pasto. Al posto della solita colomba, infatti, prova a servire questo!

solita colomba
Non la solita colomba. Credits: Adobe

Facile e veloce da preparare è un vero capolavoro di gusto e si ispira ad un dolce classico della pasticceria italiana. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Scopri subito la ricetta. Quando la assaggeranno i tuoi ospiti faranno di sicuro i salti dalla gioia. Una bontà unica!

Portala in tavola al posto della solita colomba: dessert di Pasqua strepitoso

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi vogliamo suggerirti la preparazione di un dessert di Pasqua alternativo rispetto alla solita colomba. Di sicuro quando lo porterai in tavola i tuoi ospiti resteranno a bocca aperta. Sì, perché si tratta di un dolce favoloso e super goloso. Provare per credere! Per prima cosa, però, diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 3 rotoli di pasta sfoglia;
  • latte;
  • crema pasticcera al cioccolato;
  • crema pasticcera al pistacchio;
  • mascarpone;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Se vuoi preparare un dolce pasquale diverso dalla solita colomba sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per fare una deliziosa millefoglie di Pasqua farcita. Prepararla è davvero semplicissimo perché ti serviranno soltanto 3 rotoli di pasta sfoglia, della crema pasticcera e poco altro ancora. Ma adesso bando alle ciance e cominciamo. Innanzitutto, prepara la crema pasticcera e dividila in due ciotole diverse. Nella prima aggiungi il cioccolato fondente in modo da ottenere una golosissima crema al cioccolato. Copri, quindi, entrambi i contenitori e lascia riposare in frigorifero.

solita colomba
Ricava delle sagome di colomba dalla pasta sfoglia. Credits: Adobe

A questo punto, srotola la pasta sfoglia e ricava da ciascun disco una colomba. Spennella la prima con un po’ di latte, bucherella la superficie e spolvera tutte e tre con dello zucchero a velo. Inforna a 200 gradi per 15 minuti, modalità ventilata e tira fuori. Non ti resterà che aggiungere la crema di pistacchio alla crema pasticcera classica ed incorporare il mascarpone. Così facendo, potrai finalmente andare a farcire la tua millefoglie di Pasqua. Metti le creme nella sac a poche e comincia a coprire uno strato di pasta sfoglia con dei riccioli di crema pasticcera al cioccolato. Copri con la seconda colomba di sfoglia e farcisci con la crema al pistacchio. Concludi il tutto con la colomba spennellata con il latte ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy