Queste cotolette conquistano sempre tutti: si preparano con un ingrediente speciale

Queste cotolette conquistano sempre tutti: si preparano con un ingrediente davvero speciale e sono semplicemente buonissime. Cosa aspetti a provarle?

Le cotolette, come ben sappiamo, sono una ricetta davvero gustosa e che piace praticamente a tutti. Sia ai grandi che ai piccini. Croccanti e sfiziose sono un vero capolavoro di gusto.

cotolette ingrediente speciale
Cotolette con un ingrediente speciale. Credits: Adobe

Così, però, di sicuro non le hai mai provate. Si preparano con un ingrediente davvero speciale e conquistano sempre tutti. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro. Non te ne pentirai!

Queste cotolette conquistano sempre tutti: l’ingrediente speciale

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, le cotolette che stiamo per preparare oggi sono davvero buonissime. Si preparano con un ingrediente a dir poco speciale e sono in grado di conquistare praticamente tutti. Provare per credere! Ad ogni modo, se vuoi sapere come si fanno non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. Per prima cosa, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 300 grammi di tonno sott’olio;
  • 5 uova;
  • 60 grammi di mollica di pane;
  • 2 cucchiai di pangrattato;
  • farina;
  • prezzemolo;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale.

Preparazione

Vuoi preparare delle cotolette deliziose e diverse dal solito? Allora sei capitato nel posto giusto perché quest’oggi faremo un secondo piatto davvero speciale. Al posto della carne però andremo ad usare un ingrediente semplice ed inaspettato: il tonno in scatola. Sei curioso di saperne di più? Allora cominciamo!

cotolette ingrediente speciale
Tonno in scatola. Credits: Adobe

Innanzitutto, comincia a sbriciolare la mollica di pane e a tritare il prezzemolo. Dopodiché, metti tutto in una ciotola abbastanza capiente ed unisci il tonno in scatola ben sgocciolato. A questo punto, aggiungi 2 uova, un pizzico di sale ed una grattata di pepe e mescola bene il tutto. Unisci, poi, il pangrattato e continua a mischiare. Non ti resterà, quindi, che staccare dei pezzetti di impasto per formare le tue cotolette speciali di tonno per ripassarle successivamente nella farina, nell’uovo sbattuto e nel pangrattato. Friggile, infine, nell’olio bollente e rigirale da entrambi i lati. Non appena saranno belle dorate e croccanti toglile dal fuoco, falle asciugare e portale in tavola. Saranno a dir poco favolose!

Impostazioni privacy