Queste crepes salate sono troppo buone: tutto merito di un ingrediente segreto

Queste crepes salate sono troppo buone: tutto merito di un ingrediente segreto. Quando scoprirai che cosa c’è dentro resterai di stucco!

Le crepes sono una ricetta buona e gustosa che ben si presta ad ogni occasione. Perfette per la colazione o per la merenda, nella loro versione salata sono anche eccezionali per un pranzo o una cena veloce. Ad ogni modo, la variante che stiamo per preparare oggi è davvero speciale. Tutto merito di questo ingrediente segreto.

crepes ingrediente segreto
Crepes salate con un ingrediente segreto. Credits: Adobe

Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ecco qualche indizio. Si tratta di un alimento che rende questa ricetta ideale anche per chi segue una dieta vegetariana o vegana oppure per chi soffre di intolleranze al glutine. Dai subito un’occhiata e resterai di stucco!

Crepes salate favolose: tutto merito di un ingrediente segreto

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare delle crepes salate vegane e gluten-free davvero gustose e saporite grazie all’aggiunta di un ingrediente segreto nell’impasto. Ma facciamo un passo indietro e scopriamo subito di che cosa avremo bisogno per farle:

  • 1 bicchiere di lenticchie rosse;
  • 2 bicchieri d’acqua;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Di sicuro ti sarà bastato dare un’occhiata alla lista degli ingredienti per scoprire che il tocco magico della nostra ricetta è di fatto dato dalle lenticchie. Nel nostro caso, in particolare, andremo ad usare quelle rosse, ma andranno benissimo anche le altre. Per prima cosa, lava le lenticchie e mettile in ammollo per almeno un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario, aggiungi un pizzico di sale e poi trasferiscile in un frullatore insieme ad un bicchiere d’acqua.

crepes ingrediente segreto
Lenticchie rosse. Credits: Pixabay

Frulla, quindi, tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo e, successivamente, metti a scaldare una padella antiaderente unta con un filo d’olio extravergine d’oliva. Versa, poi, un po’ di impasto, stendilo bene in padella e lascia cuocere qualche minuto per lato. Continua così fino ad esaurire il composto e ricordati di tenere sempre la fiamma bassa. Infine, non appena le tue crepes di lenticchie saranno pronte, toglile dal fuoco e farciscile come più preferisci. Saranno la base perfetta per uno spuntino o un pasto veloce. Cosa aspetti a provale?

Impostazioni privacy