Così trasformi l’uovo di Pasqua: il tocco “speciale”, provate anche voi!

L’uovo di Pasqua è uno dei simboli di questa festività e di sicuro non mancherà tra le varie delizie da gustare in questo giorno speciale: così lo trasformi grazie ad un tocco speciale!

Tutti pazzi per l’uovo di Pasqua, sia grandi che piccini! Del resto, come resistere al trionfo di golosità che possiamo assaporare scegliendo il gusto che preferiamo? Ne esistono di ogni tipo in commercio, pensati per stupire e sorprendere sempre. Se, però, avete scelto di renderlo ancora più speciale basta seguire questi semplici passaggi. Così trasformi l’uovo di Pasqua: il tocco “speciale”, provate anche voi!

uovo pasqua tocco
Il tocco speciale per trasformare il tuo uovo di pasqua: rendilo golosissimo! (credits pixabey)

Avete visto l’uovo che sta facendo impazzire tutti? Solidale, gustosissimo e economico, una vera delizia da non farsi scappare: ti abbiamo svelato qui dove acquistarlo e tutto ciò che c’è da sapere!

Il tocco speciale per trasformare il tuo uovo di Pasqua: golosissimo!

L’uovo di Pasqua è già spettacolare di suo, ma tra i tanti ricevuti in dono o acquistati possiamo stufarci del semplice cioccolato. Come fare, allora, per non sprecarlo e renderlo ancora più gustoso? Basta un semplice tocco speciale che ci porterà via solo pochi minuti e lo trasformerà in un dolce vero e prorio.

panna montata
Ti serve della panna montata e della granella di nocciola: guarda che spettacolo! (credits adobe)

Per questa “ricetta” avrete bisogno di semplice panna montata e di una manciata di granella di nocciola. In alternativa andrà benissimo anche quella di mandorle o dei comuni cereali, come del riso soffiato.

Montate la panna rendendola ferma e a neve, quindi spezzettare l’uovo di Pasqua. Riversate il cioccolato nella panna e mescolate con una spatola. Vi consigliamo di tenere l’uovo in frigo fino al momento di unire alla crema così da non rischiare che si sciolga mentre giriamo. Ora dividiamo la crema ottenuta in vari bicchierini da dessert. Spolveriamo la superficie con la granella di nocciola o con il riso soffiato. In frigo per dieci minuti coperti dalla pellicola alimentare. Ecco a voi un dessert al cucchiaio semplicissimo e super gustoso!

Consiglio extra: non sai cosa farne della Colomba avanzata? Ecco come riutilizzarla in modo speciale!

Impostazioni privacy