Così avrai aglio e cipolla sempre disponibili: ecco il metodo che stavi aspettando

Abbiamo spesso ripetuto quanto il condimento sia essenziale per le nostre pietanze: così avrai aglio e cipolla sempre disponibili, ecco il metodo che stavi aspettando

Non ci stancheremo mai di ripetere che a rendere una pietanza saporita non è la quantità degli ingredienti usati o la difficoltà di preparazione. Anche le ricette più semplici si trasformano in capolavori grazie a dei semplici tocchi “speciali”. Il condimento è essenziale, lo sappiamo bene. Così avrai aglio e cipolla sempre disponibili: ecco il metodo che stavi aspettando!

aglio cipolla
Aglio e cipolla sempre a portata di mano: il metodo che stavi aspettando (credits pixabey)

Sai che bastano aglio, cipolla e aceto bianco per risolvere un problema davvero comune e fastidioso? Di sicuro all’inizio sarai diffidente, ma ti basterà fare una prova per renderti conto che funziona!

Il metodo che stavi cercando: così avrai aglio e cipolla sempre pronti all’uso

Ebbene, quale modo migliore per essere certi di avere questi due ingredienti sempre in casa se non “coltivarli” con le nostre mani? Se pensi che sia difficile ti dimostreremo che invece è un gioco da ragazzi.

In primavera è il momento migliore per procedere con l’aglio. Vi occorre un vaso sul cui fondo versare della ghiaia da ricoprire con il terriccio già fertile. Ora vi servono degli spicchi di aglio da sistemare nella terra in verticale avendo cura di tenere il germoglio rivolto verso l’esterno. Per quando riguarda l’annaffiamento basterà una volta a settimana, ricordate di tenere il vaso al sole. Semplicissimo! E per la cipolla? Vediamo!

aglio
Coltivali a casa e saranno sempre pronti all’uso (credits pixabey)

Per la cipolla occorre del terreno né troppo umido ma nemmeno secco. Occorre sistemare i semi nel terreno ad una profondità di pochi centimetri, due o tre al massimo. Al contrario della pianta di aglio, esporremo quella di cipolla al sole solo quando inizierà a germogliare. Anche l’annaffiatura è diversa: ha bisogno di un po’ d’acqua tutti i giorni. Fate in questo modo e le vostre piante saranno rigogliose e piene!

Consiglio extra: non sei un tipo da pollice verde? Forse non sai che in cucina hai degli ingredienti che aiuteranno le tue piante, vedrai che differenza!

Impostazioni privacy