Patatine in busta secche e molli? Così torneranno croccanti nel giro di 2 minuti!

Ogni tanto tutti ci concediamo uno strappo alla regola per sgranocchiare qualcosa di sfizioso: le patatine in busta sono diventate secche e molli? Così torneranno croccanti nel giro di 2 minuti!

Un’alimentazione sana e nutriente è fondamentale per mantenerci in forma e in salute, ma ciò non significa che dobbiamo essere drastici nelle nostre scelte. Ogni tanto concedersi qualcosa di sfizioso e stuzzicante è non solo giusto ma anche necessario. Che si tratti di dolci, merendine o snack vari. Patatine in busta secche e molli? Così torneranno croccanti nel giro di 2 minuti!

patatine busta
Torneranno croccanti e saporite: il trucco per le patatine in busta ormai secche e molli (credits pixabey)

Vuoi prepararle a casa tua? Abbiamo la ricetta che fa per te: semplice e sfiziosissima, saranno buone come quelle acquistate al supermercato e ti costeranno solo pochi euro, anche i bimbi ne andranno matti!

Patatine in busta secche e molli: così torneranno croccanti in pochi minuti

Può capitare di aprirne una busta, non terminarla e riporla in dispensa. L’aria ormai penetrata, tuttavia, andrà a compromettere la consistenza e il sapore delle nostre patatine. Ce ne accorgiamo subito, al primo morso, poiché non “croccano” più e sembrano diventate un po’ insapori. Dobbiamo buttarle via? No, se la data di scadenza non è passata! Basta servirsi di questo trucchetto geniale.

chips patate
Pochi minuti e torneranno come appena acquistate: che sfizio unico (credits pixabey)

Ciò che vi serve è un semplice forno a microonde. Riversate le patatine in una ciotola apposita e insaporite con un pizzico di sale, rimescolando. Ora portate nel microonde e accanto posizionate una seconda ciotolina riempita con un po’ d’acqua.

Accendete il microonde alla massima potenza e lasciate le patatine all’interno per un paio di minuti. Aprite lo sportello e senza scottarvi controllate la consistenza: sono tornate croccanti? Se necessario potete ripetere l’operazione per qualche altro minuto, vedrete che saranno di nuovo perfette, come appena acquistate!

Consiglio extra: cerchi un’alternativa sana ma ugualmente saporita? Allora devi provare le chips di carote! Si preparano con pochissimi euro, sono croccanti e gustose, il contorno o lo spuntino perfetto per grandi e piccini, senti che bontà!

Impostazioni privacy