Per questa ricetta si usa la buccia di banana: d’ora in poi non la butterai più via

Per questa ricetta si usa la buccia di banana: d’ora in poi non la butterai più via, l’avresti mai immaginato? Guarda un po’ qua!

Chi l’avrebbe mai detto di poter preparare una ricetta a dir poco favolosa con la buccia di banana?

buccia di banana
Buccia di banana. Credits: Pixabay

Di sicuro quando vedrai ciò che stiamo per mostrarti non riuscirai a credere ai tuoi occhi. Si tratta di un dolce unico e squisito che piacerà tantissimo anche ai tuoi figli. Insomma, dopo che avrai scoperto questa torta non solo non potrai più farne a meno, ma non butterai nemmeno più via le bucce di banane.

Per questa ricetta si usa la buccia di banana: non buttarla più via!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a vedere come realizzare una ricetta dolce a base di bucce di banane. Insomma, dopo che l’avrai scoperta non getterai mai più via questi ‘scarti’ apparentemente inutili. Prima, però, di realizzare la nostra torta eccezionale dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 3 banane;
  • 3 uova;
  • 240 grammi di olio di semi;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 280 grammi di farina 00;
  • 15 grammi di lievito in polvere per dolci;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Avresti mai detto di poter preparare una deliziosa torta con le bucce di banana? Per quanto sia incredibile è proprio così! Innanzitutto, versa in un frullatore le uova, le bucce di banana, lo zucchero e l’olio di semi. Comincia a frullare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo e, successivamente, travasalo in una ciotola. A questo punto, unisci la farina ed il lievito in polvere per dolci ed incorpora bene il tutto con l’aiuto di una frusta.

buccia di banana
Torta con le bucce di banana. Credits: Adobe

Una volta ottenuto un impasto piuttosto denso, aggiungici dentro le banane tagliate a pezzetti. Mescola ancora e versa, infine, l’impasto nella tortiera. Livella accuratamente la superficie ed inforna a 180 gradi per circa 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la tua torta fatta con le bucce di banana, sformala e cospargila con abbondante zucchero a velo. Non ti resterà, quindi, che gustarla in buona compagnia. Che cosa ti avevo detto? Questo dolce è così buono che d’ora in poi non butterai mai più via le bucce di banana.

Impostazioni privacy