Pesto di pistacchi e mortadella a cubetti: aggiungi questo ingrediente per un primo piatto spaziale!

Un primo piatto veloce e soprattutto buonissimo: mortadella, pesto di pistacchi e un ingrediente segreto; l’esplosione di gusto è assicurata!

Un primo piatto dal sapore semplicemente irresistibile. Mortadella e pistacchi sono il connubio perfetto per portare in tavola piatti deliziosi in ogni versione, dagli antipasti ai primi e secondi piatti. Ad esempio hai mai preparato le polpette di tacchino e mortadella? Un’esplosione di gusto unica. Oggi però, ci soffermiamo sulla preparazione di un primo piatto pronto a far leccare i baffi a tutti! Ti basteranno pochissimi ingredienti. Protagonisti indiscussi saranno gli amatissimi pistacchi e la mortadella. Ma con l’aggiunta di questo ingrediente a tavola farai faville. Eccoti una ricetta imperdibile!

primo piatto pesto
Mortadella e pesto di pistacchi e un ingrediente segreto: primo piatto delizioso! (credits: Adobe)

Un primo piatto che ti farà innamorare: pesto di pistacchi e mortadella, ma con un ingrediente segreto, da provare!

Semplice e veloce da preparare! Con questo primo piatto farai innamorare chiunque. Eccoti una ricetta semplicemente irresistibile:

  • 350g di Pasta o Gnocchi
  • 150g di Pistacchi
  • 50g di Basilico
  • Sale
  • Olio evo
  • 60g di Parmigiano
  • 100g di Mortadella a cubetti
  • Stracciatella q.b
primo piatto pesto
credits: Adobe

Per preparare il nostro primo piatto impiegheremo davvero pochissimo. La sua bontà conquisterà il tuo palato dal primo assaggio! Per prima cosa sgusciamo i pistacchi che riponiamo poi in un mixer insieme al basilico, l’olio ed il parmigiano. Mixiamo il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Prepariamo nel frattempo la pentola per la cottura della pasta che scoliamo al dente in una padella. Aggiungiamo al pesto 1 mestolino di acqua di cottura ed uniamolo alla pasta per amalgamare il tutto ed ottenere una crema corposa. Aggiungiamo la mortadella a cubetti e la stracciatella. A questo punto non ci resta che amalgamare il tutto ed impiattare. Condiamo con qualche cucchiaino di stracciatella qui e la, granella di pistacchi ed un giro d’olio a crudo per concludere. Et voilà, il nostro primo piatto semplicemente irresistibile è pronto per essere gustato!