Il suo profumo è inconfondibile e il suo sapore da batticuore: il budino più goloso al mondo si prepara con il cocco

Se c’è un dolce al cucchiaio che è sempre una gioia gustare si tratta del budino: il suo profumo è inconfondibile e il suo sapore da batticuore, quello al cocco è il più goloso al mondo!

Un dessert al cucchiaio che sarà una gioia preparare e gustare, visa la sua semplicità e il suo gusto eccezionale. Il budino è un dolce irresistibile, fresco e soprattutto adatto a tutti, delicato ed elegante, che è sempre un piacere portare a tavola. Stavolta vogliamo proporti una versione delicata e spettacolare. Il suo profumo è inconfondibile e il suo sapore da batticuore: il budino più goloso al mondo si prepara con il cocco!

budino cocco
Al cocco è un capolavoro di bontà: il budino goloso a cui non potrai resistere (credits adobe)

Non solo dessert: al sapore irresistibile di cocco puoi preparare con le tue mani anche dei biscotti unici e squisiti! Qui trovi la ricetta semplice semplice di cui non potrai più fare a meno.

Budino al cocco, che gusto eccezionale: profumato, goloso e semplicissimo

Gli ingredienti che occorrono si contano sulle dita di una mano:

  • 250 ml di latte;
  • 4 cucchiaini di zucchero;
  • 100 grammi di farina di cocco;
  • 1 cucchiaio di amido di mais;
  • 1 vanillina (facoltativo).

Portiamo sul fuoco il latte a fiamma dolce a cui avremo unito lo zucchero e l’amido, oltre che la vanillina se abbiamo scelto di usarla. Lasciamo scaldare continuando a mescolare fino a quando non inizierà ad addensarsi. In una padella antiaderente, invece, riversiamo la farina di cocco e lasciamo tostare per pochi istanti. Uniamo quindi la farina di cocco alla crema.

farina di cocco
Ti porterà via giusto cinque minuti, poi dovrai solo lasciarlo assestare in frigo (credits pixabey)

Ottenuto un composto omogeneo e denso riversiamolo nei vari stampini e mettiamo a rassodare in frigo. Dovrebbero bastare 3 o 4 ore, ma più tempo li lascerai meglio sarà. Una volta pronti stacca con delicatezza dagli stampi e decora con farina di cocco, zucchero a velo, cacao amaro o gocce di cioccolato, ma anche con della semplice panna. Spettacolari!

Consiglio extra: non hai la panna in casa? Puoi prepararla in poche mosse senza fatica: qui ti abbiamo spiegato come fare.

Impostazioni privacy