Se vuoi renderle indimenticabili devi usare gli asparagi: così le scaloppine sono una prelibatezza

Quando abbiamo voglia di qualcosa di saporito e leggero a cena le scaloppine sono sempre una buona idea: se vuoi renderle indimenticabili devi usare gli asparagi, così sono una prelibatezza!

Le scaloppine sono uno di quei piatti che si sposa bene proprio con tutto e che possiamo preparare anche all’ultimo secondo, quando magari siamo in tremendo ritardo e la fame ormai si fa sentire. Ovviamente, come per molti ingredienti, esistono tantissime ricette per ottenere un piatto gustoso. Se vuoi renderle indimenticabili devi usare gli asparagi: così le scaloppine sono una prelibatezza!

scaloppine asparagi
Se le prepari con gli asparagi saranno indimenticabili: le scaloppine non sono mai state così saporite (credits adobe)

Sai che con questo ingrediente aromatico e delizioso puoi preparare anche una frittata da sogno? Forse non hai mai pensato di poter usare gli asparagi così, ma puoi fidarti si tratta di un piatto sfizioso e saporito!

Rendi indimenticabile le tue scaloppine: con gli asparagi sono una prelibatezza

Una pietanza economica e semplicissima:

  • fettine di petto di pollo (regolatevi in base al numero di commensali);
  • 140 grammi di asparagi;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 1 cucchiaio di burro;
  • 80 ml di panna da cucina;
  • un pizzico di farina.

Per prima cosa dedichiamoci agli asparagi. Dopo averli lavati, puliti e tagliati sbollentiamoli in acqua salata per circa un quarto d’ora. Procediamo quindi a frullarli insieme alla panna e, se necessario, ad un cucchiaio di latte. Tenete la crema ottenuta da parte e infarinate le fettine di petto di pollo.

petto di pollo
Infarina il petto di pollo, questo ti aiuterà ad ottenere una crema irresistibile (credits pixabey)

Sciogliamo in una padella antiaderente il cucchiaio di burro. Uniamo le scaloppine e copriamo con un coperchio. Lasciamo cuocere un lato e poi l’altro. A cottura quasi ultimata uniamo la crema ottenuta dagli asparagi.

Insaporiamo con altro sale e pepe se necessario ma anche con le spezie che preferiamo. In tutto la cottura vi porterà via meno di dieci minuti. Non resta che gustare: che piatto eccezionale!

Consiglio extra: cerchi altre ricette con gli asparagi? Qui ne trovi tre deliziose e semplicissime per sfruttare al meglio il sapore irresistibile di questo ingrediente!

Impostazioni privacy