Sabato sera pollo, ma con un ingrediente inaspettato: non l’hai mai fatto così, spiedini favolosi e facilissimi!

Sabato sera pollo, ma con un ingrediente inaspettato: non l’hai mai fatto così, spiedini favolosi e facilissimi da realizzare.

Quando arriva il sabato sera, si ha spesso voglia di preparare qualcosa di sfizioso e originale, qualcosa che sia diverso da quello che si mangia solitamente durante la settimana, così da avere magari la sensazione di essere usciti a cena fuori! Ecco perchè tante persone si dilettano a realizzare panini da pub, o magari la pizza fatta in casa, con tutte le varianti che si possono provare. Quella che vi proponiamo è un po’ una ricetta da pub, perché prevede di cucinare il pollo in un modo un po’ diverso dal solito, con un ingrediente speciale e inaspettato.

Sabato sera pollo
Non hai mai cucinato il pollo così: spiedini favolosi con un ingrediente speciale (Credits: Pixabay)

Del resto, il pollo è uno degli ingredienti più versatili in assoluto e si può cucinare in tantissimi modi, ma anche abbinare con tantissimi altri ingredienti. Ecco, allora, una ricetta davvero semplice e veloce ma dal gusto unico!

Sabato sera pollo, ma con un ingrediente speciale: non hai mai fatto degli spiedini così, saranno favolosi

Se avete in casa del pollo ma volete prepararlo in modo originale e diverso dal solito per realizzare una cena speciale per il sabato sera, questa è sicuramente la ricetta che fa per voi. In pochi minuti, infatti, farete dei deliziosi spiedini di pollo, aggiungendo solo un ingrediente speciale e inaspettato: si tratta della paprika. In questo modo la vostra cena sarà speziata e gustosa, proprio come se foste al pub!

Sabato sera pollo
Sabato sera pollo: spiedini favolosi con la paprika, ecco come realizzarli (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1-2 peperoni rossi
  • 4-5 petti di pollo
  • sale
  • pepe
  • olio
  • paprika

Il procedimento è facilissimo. Per prima cosa tagliate i peperoni a pezzetti e infilzateli negli spiedini alternandoli al pollo, che pure andrà tagliato a straccetti. Una volta che gli spiedini saranno pronti, non dovrete fare altro che condirli. Metteteli su un tagliere di legno o su un piatto e cospargeteli prima di olio, poi di paprika, sale e pepe e massaggiateli con le mani, in modo da distribuire il condimento in maniera omogenea. Ripetete l’operazione su entrambi i lati degli spiedini e poi cuoceteli sulla piastra leggermente unta per circa 10-12 minuti. Non immaginate che bontà!

Impostazioni privacy