Troppi barattoli di vetro in giro per casa, te li faccio riciclare cosi: le idee geniali

Ti svelo un’idea davvero semplicissima per riciclare i barattoli di vetro che hai in giro per casa: non ci hai mai pensato prima!

In dispensa ce ne saranno fin troppi, cosa fai con tutti quei barattoli di vetro? Contenitori di marmellate e confetture, creme e salse, sott’aceti e spezie, una volta completamente vuoti buttare via i barattoli di vetro sarebbe un vero peccato. Per fortuna però tante semplici idee di riciclo ci permettono di utilizzarli in maniera diversa e poterli quindi utilizzare in casa in molteplici modi. Vediamone alcuni, ecco come riciclare i barattoli di vetro! 

riciclare barattoli di vetro
Riciclare i barattoli di vetro è semplicissimo: idee geniali per te! (Credits: Adobe)

Come riciclare i barattoli di vetro: le idee geniali per te

Tutto ciò che passa per la cucina può avere una ‘seconda vita’ ed essere riutilizzato. Non esclusivamente ai fornelli, ovviamente. In precedenza abbiamo visto come riciclare una semplice scatola di latta, stavolta invece parliamo del riciclo dei barattoli di vetro. Ne avremo sicuramente una pila raccolti in un angolino all’interno della dispensa, di cui non sappiamo mai cosa farcene. Almeno fino ad ora! Voglio infatti insegnarti alcune idee di riciclo semplici e super interessanti per utilizzare nuovamente i tuoi barattoli di vetro in modo semplice. Eccoti alcune idee!

riciclare barattoli di vetro
Credits: Adobe

Facile, pratico e veloce, hai mai pensato di utilizzare i tuoi barattoli di vetro come vasi portafiori? Un’idea semplicissima ed economica oltre che antispreco. Possiamo infatti utilizzare i barattoli di vetro sia per abbellire qualche angolo di casa, sia per contenere delle piantine aromatiche da posizionare su qualche davanzale all’interno della cucina. Se la nostra passione sono le candele fatte in casa, partiamo proprio dal contenitore! Possiamo utilizzare i nostri barattoli di vetro per realizzare le nostre candele profumate, pronte per espandere un dolce aroma negli ambienti di casa! Qualora invece, siamo dei patiti di confetture e conserve, avere dei barattoli di vetro raccolti in qualche angolo in dispensa può far sempre comodo. L’importante è ricordare in quel caso di provvedere a sterilizzare i barattoli prima dell’uso.

Impostazioni privacy