Frittelle di mele: sono facili da preparare e conquistano sempre tutti

Frittelle di mele: sono facili da preparare e conquistano sempre tutti. Provale, sono un vero capolavoro di gusto. Ti faranno innamorare!

Cosa c’è di più buono delle frittelle di mele? Perfette da gustare a colazione, a merenda oppure a fine pasto sono un dolce assolutamente irresistibile capace di conquistare proprio tutti, sia i grandi che i piccini. Provare per credere!

frittelle di mele
Frittelle di mele buonissime. Credits: Adobe

Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come realizzare questo dolce a dir poco squisito. Vedrai, una volta che le avrai provate non potrai più farne a meno perché sono un vero capolavoro di gusto!

Frittelle di mele deliziose e facili da preparare

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta facile facile per portare in tavola un dolce assolutamente delizioso: le tradizionali frittelle di mela. Un dessert da gustare in un sol boccone a colazione, a merenda oppure dopo i pasti. Prima, però, di svelare il procedimento passo dopo passo andiamo subito a dare un’occhiata alla lista degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:

  • 250 millilitri di latte caldo;
  • 7 grammi di lievito secco;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • 2 uova;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • 375 grammi di farina;
  • 56 grammi di burro;
  • 2 mele;
  • olio per friggere.

Preparazione

Se quest’oggi vuoi preparare delle deliziose frittelle di mela sei sicuramente capitato nel posto giusto. Questa ricetta, infatti, non solo è davvero squisita, ma è anche facilissima da realizzare. Segui le nostre indicazioni ed in men che non si dica potrai gustare questo fantastico dolcetto. Per prima cosa, prendi una ciotola abbastanza capiente e versaci dentro lievito, zucchero e latte tiepido. Mescola bene, copri con uno strato di pellicola trasparente e lascia riposare il tutto per circa 10 minuti.

frittelle di mele
Sbuccia e taglia le mele. Credits: Pixabay

A parte, sbatti le uova e poi uniscile al primo composto ed aggiungi anche sale, farina e burro. Continua a mescolare con un cucchiaio e poi inizia ad impastare a mano fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. A questo punto, lascialo lievitare per un paio d’ore e, nel frattempo, sbuccia e taglia le mele a pezzetti. Una volta pronto, stendi l’impasto su un piano infarinato e distribuiscici sopra i tocchetti di mele. Arrotola, infine, il tutto dal lato più corto e una volta ottenuto una sorta di rotolo taglialo a fette. Metti, quindi, a scaldare l’olio e poi friggici dentro le tue frittelle di mele. Prima si servire, cospargi la superficie con abbondante zucchero e goditi questa delizia!

Impostazioni privacy