Aggiungine un cucchiaino durante la cottura e i legumi saranno più morbidi e digeribili

Come rendere i legumi più morbidi e digeribili: ti basterà un semplicissimo cucchiaino di questo ingrediente ed il gioco è fatto!

Nutrienti, ricchi di vitamine e fonti essenziali per la salute del nostro organismo. I legumi sono sicuramente uno degli ingredienti immancabili all’interno di una sana e bilanciata alimentazione. Possono essere utilizzati per realizzare piatti gustosi e genuini, a partire dai primi piatti ma non solo. Pensiamo ad esempio a dei secondi piatti vegetariani o vegani.

legumi digeribili
Sai come fare per avere legumi più digeribili? Il segreto è questo ingrediente! (Credits: Adobe)

I legumi sono una fonte essenziale in particolare di proteine, ferro e carboidrati. Farne a meno è davvero impossibile. Buoni e gustosi, sono sfiziosissimi per preparare anche deliziosi snack salutari, hai mai provato i ceci croccanti? Per quanto buoni e salutari però i legumi non sono sicuramente uno degli alimenti più digeribili. Questo non significa che dobbiamo farne a meno. Possiamo infatti con l’aiuto di un semplice ingrediente che abbiamo tutti in casa, provvedere a rendere i nostri legumi morbidi e digeribili. Vediamo come fare.

Come rendere più leggeri e digeribili i legumi: il segreto è questo ingrediente

Abbiamo in precedenza parlato del perché sarebbe utile mangiare i legumi decorticati, ed abbiamo scoperto i loro utilissimi benefici. Oggi invece vediamo come fare per rendere più leggeri e quindi più digeribili i legumi secchi. Una caratteristica di questo alimento, è proprio quella di essere ahimè poco digeribili.

A questo piccolo inconveniente possiamo però ovviare in modo semplicissimo. Basterà infatti utilizzare un pizzico di questo ingrediente ed il gioco è fatto. Di quale ingrediente parliamo?

legumi digeribili
Credits: Adobe

Tutto conosciamo il bicarbonato di sodio e le sue innumerevoli e grandiose proprietà. Non solo un ingrediente molto utile nelle pulizie di casa. Questo anche in cucina, adempie ad una serie di compiti fondamentali. Fra questi quello di rendere più leggeri i legumi. A questo proposito come li utilizziamo? Basterà un cucchiaino raso di bicarbonato di sodio da aggiungere in pentola non appena provvediamo alla cottura dei nostri legumi ed ecco risolto il nostro problema. Avremo in poche mosse dei deliziosi legumi, morbidi e digeribili pronti da portare in tavola!

Impostazioni privacy