Come preparare il gelato alla banana con 3 ingredienti: niente gelatiera, cremosissimo!

Finalmente possiamo iniziare a goderci le delizie tipiche della bella stagione grazie all’arrivo della Primavera: come preparare il gelato alla banana con 3 ingredienti, niente gelatiera, cremosissimo!

Ammettiamolo, il gelato è una delle gioie della bella stagione. Quando arriva la primavera non vediamo l’ora di assaporare delizie fresche che ci aiutino a tirarci su. In fondo, chi aspetta l’estate per godersi questo capolavoro? Come preparare il gelato alla banana con 3 ingredienti: niente gelatiera, cremosissimo!

gelato banana
Gelato alla banana: solo 3 ingredienti e senza gelatiera, senti che delizia (credits pixabey)

Vai matto per il pistacchio? Prova anche la ricetta del semifreddo, è un vero capolavoro ed è anche una delle preparazioni più semplici che puoi trovare in circolazione. Fidati, faranno a gare per finirlo!

Lo prepari a casa senza gelatiera: senti che delizia questo gelato alla banana, solo 3 ingredienti

Vi assicuriamo che sarà una delizia ed è così semplice che non riuscirai a credere al suo sapore unico:

  • 2 banane;
  • 200 ml di panna per dolci;
  • 80 grammi di zucchero a velo.

Gli ingredienti sono questi, a vostro gusto potrete scegliere di aggiungere delle scaglie di cioccolato o anche un po’ di essenza di vaniglia per rendere anche profumatissimo. Iniziate sbucciando le banane e tagliandole a rondelle. Sistemiamole in una teglia da forno foderata e portiamole nel freezer. Lasciamo gelare per circa due ore. Procediamo quindi a frullarle usando un minipimer e, a parte, montiamo a neve la panna con lo zucchero a velo.

casco banane
Tre ingredienti per un gelato da sogno: è davvero così semplice (credits pixabey)

Andiamo ora ad unire la panna alla crema di banane. Procedete poche cucchiaiate alla volta senza smontarla. Una volta ottenuta una crema omogenea riversate in un recipiente d’acciaio che avrete raffreddato in freezer. Portate nel congelatore e lasciate assestare per un’ora, rimescolando di tanto in tanto.

Il vostro gelato è pronto: che squisitezza! Da gustare al cucchiaio, sul cono o da usare per altri dessert spettacolari. Riesci a credere che sia così semplice?

Consiglio extra: tra i dolci senza cottura più amati c’è senza dubbio il budino. Questo alla fragola è un’opera d’arte, assaggialo una volta e non smetterai più di prepararlo!

Impostazioni privacy