Stasera per dessert prepariamo la torta… di ciliegie! Delizia senza rivali per una Primavera golosissima

La stagione delle ciliegie è arrivata e non bisogna certo farsi scappare questa ricetta eccezionale: stasera per dessert prepariamo una torta senza rivali, la tua Primavera sarà golosissima!

Abbiamo aspettato Maggio con trepidazione per poter gustare questo cibo irresistibile. Le ciliegie, del resto, sono di una bontà eccezionale oltre ad essere un vero toccasana per il nostro organismo. Qui vi abbiamo svelato tutti i benefici che apporta al nostro corpo. Non lasciamoci sfuggire questa ricetta! Stasera per dessert prepariamo la torta… di ciliegie! Delizia senza rivali per una Primavera golosissima.

torta ciliegie
Un dessert unico che renderà la tua Primavera golosissima: la torta di ciliegie ti farà sognare (credits pixabey)

Ti sei mai chiesto se sia possibile congelare le ciliegie? Ebbene, qui ti abbiamo spiegato tutto ciò che hai bisogno di sapere: non potrai sbagliare e resteranno succose e saporite, perfette!

La tua Primavera sarà golosissima: la torta di ciliegie è il dessert irresistibile che piace proprio a tutti

Non temere, è un procedimento davvero facilissimo:

  • mezzo chilo di ciliegie fresche;
  • 150 grammi di farina;
  • 100 grammi di amido di mais;
  • 3 uova;
  • 160 grammi di zucchero;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 90 grammi di burro.

Dedichiamoci alle ciliegie come prima cosa. Laviamole, asciughiamole e priviamole del nocciolo, quindi tagliamole in due. In una ciotola mettiamo il burro a dadini e uniamo lo zucchero quindi con un frullino lavoriamo per ottenere una crema sabbiosa.

Procediamo aggiungendo al composto un uovo alla volta, poi accorpiamo la farina e l’amido, setacciandoli poco alla volta. Infine, uniamo il lievito e lavoriamo fino a quando la nostra crema non sarà liscia e senza grumi.

ciliegie
Il gusto unico delle ciliegie in un dolce da far girare la testa (credits pixabey)

Imburriamo e infariniamo uno stampo e riversiamo all’interno metà della crema. Ora sistemiamo sulla crema uno strato di ciliegie, tenete da parte il resto per la copertura. Riversate il composto rimasto a coprire le ciliegie e di nuovo disponete queste sulla superficie, spingendole leggermente nell’impasto con un dito.

Inforniamo la nostra torta a 180 gradi e lasciamo cuocere mezz’ora nella parte bassa del forno. Solleviamo poi lo stampo nella zona centrale e lasciamo andare la cottura un’altra mezz’ora. Una volta fredda, ricopriamo la torta con lo zucchero a velo e godiamoci questa meraviglia!

Impostazioni privacy