Trucchetto geniale: taglia la patata a cubetti e mettili tutti in una bottiglia

Un trucchetto geniale a cui non hai mai pensato, ti serviranno semplicemente una patata ed una bottiglia: ecco cosa ci fai, è incredibile!

Le patate sono un ingrediente il cui utilizzo in cucina è davvero un portento! Possiamo utilizzarle per preparare piatti incredibili e gustosissimi. Dall’imperdibile pasta e patate alle amatissime patate al forno.

trucchetto patata bottiglia
Taglia una patata, prendi una bottiglia e fai così: il trucchetto geniale! (Credits: Adobe)

Un mondo di delizie che non possiamo affatto farci sfuggire. Pochi però sanno che questo ingrediente può essere utilizzato anche lontano dai fornelli. O meglio, le patate possono essere utilizzate per provvedere a risolvere una serie di piccoli inconvenienti casalinghi in modo semplicissimo. A questo proposito, voglio svelarti un trucco che ti lascerà senza parole. Ti basteranno una patata ed una bottiglia, ecco cosa ci fai! 

Una patata e una bottiglia, ecco cosa ci fai: ti insegno un trucchetto incredibile

Ti hanno mai detto di poter utilizzare le patate in questo modo? Ti insegno un trucco incredibile che potrai utilizzare ogni volta che ne avrai bisogno. Facile e soprattutto super economico, non potrai più farne a meno! Le patate come ben sappiamo sono ricche di amido, per questo motivo possono essere utilizzate in casa anche per provvedere ad alcune pulizie. Fra queste, quella delle bottiglie. Per ripulire l’interno di una bottiglia infatti ci basterà utilizzare questo amatissimo ingrediente! 

trucchetto patata bottiglia
Credits: Adobe

Il trucco è molto semplice. Sarà necessario sbucciare una patata e tagliarla a cubetti per poi riporla all’interno della bottiglia insieme ad un cucchiaino di sale ed un bicchierino d’acqua. Chiudiamo la bottiglia e cominciamo ad agitarla velocemente per qualche minuto. Questa azione farà in modo che lo sporco presente all’interno della nostra bottiglia venga via facilmente grazie all’amido contenuto nella patata ed al sale che svolge un azione ‘scrubbante’. A questo punto, dopo circa 5-10 minuti, eliminiamo il contenuto presente nella bottiglia e provvediamo a risciacquarla per bene. Eliminato ogni residuo noteremo l’estrema brillantezza. Le nostre bottiglie così saranno pulitissime e pronte nuovamente all’uso!

Impostazioni privacy