Altro che rustiche: le frittelle di zucchine dolci sono la merenda lampo che farà impazzire i tuoi bimbi!

Se anche voi siete abituati a pensare alle zucchine come ad un ingrediente rustico vi lasceremo a bocca aperta: le frittelle dolci sono la merenda lampo che farà impazzire i vostri bimbi!

Se c’è un ingrediente che è sempre una buona idea portare a tavola si tratta delle zucchine. Sono nutrienti e saporite, perfette per ogni tipo di ricetta e pasto. Se, però, siete abituati a pensarle solo come ad un cibo “salato” allora stavolta vi lasceremo davvero a bocca aperta. Altro che rustiche: le frittelle di zucchine dolci sono la merenda lampo che farà impazzire i tuoi bimbi!

frittelle zucchine dolci
Non solo rustiche: le frittelle di zucchine dolci diventeranno la merenda preferita di tutta la famiglia (credits pixabey)

Le frittelle ti fanno impazzire? Provale anche di mela: sono semplici e veloci, una vera squisitezza che non ti stancherai mai di gustare, ideali anche al posto del classico dessert, le adorerai!

Frittelle di zucchine dolci: che trionfo di golosità questa ricetta semplicissima

Vediamo insieme cosa ci serve per prepararle:

  • 100 grammi di zucchine;
  • 100 grammi di farina;
  • 80 grammi di latte;
  • 30 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • zucchero a velo quanto basta;
  • 1 pizzico di lievito per dolci.

Per prima cosa occorre lavare e asciugare le zucchine, quindi grattugiarle e strizzarle per bene per eliminare ogni traccia di acqua. Riversiamole in un recipiente e accorpiamo prima l’uovo, iniziando a lavorare con una forchetta, poi il latte. Inglobiamo bene gli ingrediente poi setacciamo lo zucchero e una volta amalgamato proseguiamo con farina e lievito.

zucchine
Che sapore unico e che ricetta semplicissima: riesci a crederci? (credits pixabey)

Quando il nostro composto sarà omogeneo mettiamo a scaldare l’olio per friggere in un tegame o in una padella. Appena ben caldo con un cucchiaio lasciamo cadere una piccola quantità di impasto. Facciamo gonfiare e dorare, quindi sgoccioliamo sulla carta assorbente.

Spolveriamo le nostre frittelle con lo zucchero a velo e lasciamo che ci facciano innamorare con il loro sapore eccezionale: sono un trionfo di bontà!

Consiglio extra: e se ti dicessi che con le zucchine puoi preparare anche una torta dolce da perdere la testa? Di sicuro non ci hai mai pensato!

Impostazioni privacy