Cosa fai con il pane secco? Adorerai questa semplicissima idea antispreco

Un’idea antispreco davvero originale per poter utilizzare il pane secco in poche mosse in cucina: così ti sarà utilissimo!

In cucina gli sprechi sono vietati! Tutti gli ingredienti che utilizziamo possono essere utilizzati ed adoperati sia ai fornelli sia lontano da questi ultimi. Il pane è uno degli alimenti che la maggior parte delle volte si acquista in gran quantità e poi non lo si consuma del tutto. Dopo qualche giorno questo diventa secco e pensiamo di non poterlo più utilizzare, sbagliato! Il pane secco può essere utilizzato in cucina in una molteplicità di modi, ed oggi voglio svelarti questa semplicissima idea antispreco! Ecco cosa ci fai!

pane secco idea antispreco
L’idea antispreco per riciclare il pane secco in poche mosse! (Credits: Adobe)

Non buttare via il pane secco: con questa idea antispreco potrai utilizzarlo un milione di volte

In cucina non si butta via niente, e se qualcosa avanza è possibile utilizzarla in altri infiniti modi. Proprio come facciamo stavolta con gli avanzi di pane secco. Il pane può essere utilizzato per realizzare delle gustosissime polpette, una semplicissima pizza di pane ma non solo! Con questo trucchetto potrai utilizzarlo non una, ma infinite volte! Ecco come lo utilizzi.

pane secco idea antispreco
Credits: Adobe

Puoi preparare il pane grattugiato in casa in sole 2 mosse. Aromatizzato è perfetto per condire i tuoi piatti. Sia per realizzare panature deliziose sia per dare croccantezza ai tuoi primi e secondi piatti. Come lo prepari? E’ davvero molto semplice. Procedi così.

  • Tosta il pane in forno oppure in padella.
  • Dopodiché metti tutto in un mixer e frulla fino ad ottenere una consistenza granulosa.
  • A quel punto, unisci un trito finissimo di pomodori secchi, prezzemolo tritato finissimo, origano e sale.
  • Mescola tutto et voilà, il gioco è fatto!
  • Con questa geniale idea antispreco avrai riciclato ed utilizzato il pane secco in modo utilissimo.
  • Ideale per impanare carne e pesce, per realizzare delle panature saporite e croccanti o per dare un tocco di sapore e di croccantezza a deliziosi primi piatti!
Impostazioni privacy