Crostatine al pistacchio senza cottura: facili facili, friabili e golose

Must Try

Vi proponiamo un’idea semplicissima e golosa per la merenda di grandi e piccini: crostatine al pistacchio senza cottura: facili e golose, sono friabili e deliziose

Quando dobbiamo trovare qualcosa per la merende in genere per non perdere tempo ripieghiamo su prodotti già pronti, magari merendine o biscotti vari acquistati al supermercato. Buonissimi, certo, ma dovete sapere che ci sono ricette da preparare a casa in un lampo ugualmente saporite. Crostatine al pistacchio senza cottura: facili facili, friabili e golose!

crostatine pistacchio senza cottura
Senza cottura al gusto di pistacchio: queste crostatine sono la merende perfetta per tutta la famiglia (credits pixabey)

Impazzisci per il pistacchio? Abbiamo per te un’altra ricetta golosissima: il salame di cioccolato a base di questo ingrediente! Versione sublime, buona come la classica ma originale e più gustosa che mai!

Crostatine al pistacchio, senza cottura e semplicissime: una tira l’altra

Ti assicuriamo che impiegherai giusto cinque minuti a prepararle:

  • 200 grammi di biscotti secchi;
  • crema al pistacchio;
  • granella di pistacchi;
  • gocce di cioccolato bianco;
  • 40 grammi di burro.

Sì, è davvero tutto quello che ci serve. E il procedimento non è da meno in fatto di semplicità. Frulliamo o tritiamo i biscotti, dobbiamo riurli in briciole. Dividiamo la farina ottenuta in vari stampini da crostatina o in quelli da muffin foderati. Sciogliamo il burro a bagnomaria e riversiamolo sulla farina di biscotti, quindi compattiamo usando un cucchiaio o una spatola così da formare la base delle crostatine.

burro
Ti bastano pochissimi minuti per far felici grandi e piccini (credits pixabey)

Mettiamo le crostatine in frigo per cinque o dieci minuti, il tempo che la base di rassodi. Intanto sciogliamo la crema al pistacchio a bagnomaria per renderla più liquida. Riempiamo le crostatine e spolveriamo la superficie con la granella di pistacchi e le gocce di cioccolato bianco. Di nuovo mettiamo in frigo per un paio di minuti: la merenda è servita!

Consiglio extra: ami i dolci senza cottura? Per te abbiamo tantissime ricette spettacolari, ma questa in particolari ti farà girare la testa. Ti basteranno solo cacao, latte e… sentirai che squisitezza senza rivali! Perfetto anche come dessert, che aspetti a correre in cucina? Ne vale la pena!

Ultime ricette

More Recipes Like This