Se vuoi tenere d’occhio la linea senza rinunciare al dolce prova questa ricetta: tiramisù leggerissimo!

Con l’avvicinarsi dell’estate molti hanno come obbiettivo prestare maggiore attenzione alla propria forma fisica: se vuoi tenere d’occhio la linea senza rinunciare al dolce prova questa ricetta, così il tiramisù è goloso e leggerissimo!

Stare bene con se stessi è di sicuro la cosa più importante, per questo se sentiamo il bisogno di rimetterci un po’ in forma in vista dell’estate seguire un’alimentazione bilanciata è fondamentale. Questo però non deve confondersi con la rinuncia totale a qualsiasi cosa sia considerata “golosa” o “saporita”. Se vuoi tenere d’occhio la linea senza rinunciare al dolce prova questa ricetta: tiramisù leggerissimo!

tiramisù leggerissimo
La ricetta golosa per un tiramisù leggerissimo: goloso e delicato, perfetto anche a dieta (Credits pixabey)

Se stai cercando altre ricette light per i tuoi dessert prova anche il salame di cioccolato! Questa variante è semplice e delicata, adatta anche a dieta e piacerà davvero a tutti, bimbi compresi!

A dieta non rinunciare al gusto: tiramisù leggerissimo, che sapore unico!

Vediamo quali ingredienti occorrono:

  • 10 pavesini;
  • 100 grammi di yogurt greco (potete scegliere anche quello al caffè);
  • 1 cucchiaino di dolcificante (anche la stevia andrà bene);
  • 2 tazzine di caffè amaro;
  • cacao amaro quanto basta;
  • scaglie di cioccolato fondente quanto basta.

Per prima cosa prepariamo il caffè e lasciamo raffreddare. In una ciotola lavoriamo lo yogurt con il dolcificante e, se la crema fosse troppo densa, aggiungiamo un cucchiaino di latte scremato. Ora muniamoci di bicchieri o vasetti e immergiamo i pavesini nel caffè, quindi posizioniamone alcuni sul fondo. Ricopriamo con la crema di yogurt greco e con una spolverata di scaglie di cioccolato fondente.

bicchieri tiramisu
Un dolce fresco e goloso perfetto da gustare a merenda o come dessert (credits pixabey)

Ripetiamo ora i passaggi, di nuovo pavesini, di nuovo crema e scaglie di cioccolato. A questo punto spolveriamo la superficie con il cacao amaro e mettiamo ad assestare in frigo per circa un quarto d’ora. Un dolce al cucchiaio leggerissimo e goloso, che capolavoro!

Consiglio extra: quando prepari il caffè stai attento a non commettere questo errore. Molti sbagliano e rovinano tutto, occhio a non sbagliare sarebbe un vero peccato! Troverai tutti i consigli utili per evitare che accada.

Impostazioni privacy