Ti insegno la ricetta per una frittata buona, leggera e perfetta per cena

Ti insegno la ricetta per fare una frittata buona, leggera e semplicemente perfetta per cena. Un vero capolavoro di gusto. Guarda qua!

Spesso si pensa che per portare in tavola un piatto buono e gustoso occorra per forza preparare delle ricette complicate con degli ingredienti ricercati. In realtà, la soluzione a tutti i tuoi problemi il più delle volte si trova nella semplicità. Che cosa c’è, infatti, di meglio di una bella frittata super saporita?

frittata buona leggera
Frittata buona e leggera perfetta per cena. Credits: Adobe

Si fa in poche semplici mosse ed succulenta e genuina. Insomma, il piatto perfetto per tutte le occasioni. Se, però, vuoi realizzarne una versione diversa dal solito sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi ti insegno io come farla. Guarda un po’ qua!

Ti insegno la ricetta perfetta per fare una frittata buona e leggera

Sai qual è il segreto per fare una frittata buona, leggera e perfetta per cena? Te lo svelo io! Come abbiamo già detto, il trucco non è usare ingredienti particolarmente ricercati, ma cibi semplici e genuini. Guarda un po’ questa ricetta: è a dir poco favolosa. Provare per credere! Prima, però, diamo un’occhiata a tutto quello che ti servirà:

  • 450 grammi di patate;
  • 1 cipolla;
  • 2 zucchine;
  • 5 uova;
  • 30 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 100 millilitri di latte;
  • 2 mozzarelle;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale.

Preparazione

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma è proprio questa la ricetta perfetta per fare una frittata buona e leggerissima. Ti insegno io come farla: è davvero squisita! Innanzitutto, pela le patate, tagliale a cubetti e falle saltare in padella con sale e olio per circa 10 minuti. Nel frattempo, lava e taglia anche le zucchine e la cipolla e cuocile in un’altra padella sempre con sale e olio.

frittata buona leggera
Prima di infornare metti la mozzarella in superficie. Credits: Adobe

In una ciotola, sbatti poi le uova ed unisci il latte ed il parmigiano grattugiato ed infine aggiungi anche le patate e le zucchine. Mescola bene e versa il composto ottenuto in una teglia circolare da forno. Livella la superficie e ricopri il tutto con dei pezzetti di mozzarella. Inforna, quindi, a 180 gradi per 20 minuti e porta in tavola.

Il consiglio extra: questa ricetta per la frittata può essere tranquillamente personalizzata a seconda dei propri gusti. A tal proposito, puoi utilizzare anche delle altre verdure oppure della scamorza affumicata da mettere al posto della mozzarella. Il risultato sarà sempre delizioso!

Impostazioni privacy