Lo puoi mangiare in alternativa al pane: è facile da preparare, una vera bontà

Cosa mangiare in alternativa al pane, eccoti una ricetta semplicissima da preparare che puoi mangiare quando vuoi: una vera bontà!

Hai finito il pane e non sai come sostituirlo? Oppure hai semplicemente voglia di mangiare qualcosa di gustoso e sfizioso? Ho qui l’alternativa giusta per te che puoi preparare in casa in pochissime mosse! Hai già tutto ciò che ti occorre per preparare questa semplicissima bontà!

alternativa al pane
Cosa mangi al posto del pane: eccoti un’alternativa gustosa che prepari in poche mosse (Credits: Adobe)

Il pane è uno degli ingredienti che in casa non manca mai. Pane fresco o pane raffermo non fa differenza, in cucina il suo utilizzo è un portento per la realizzazione di ricette gustosissime o per fare la tipica scarpetta in un delizioso e profumato sugo! Ma se abbiamo voglia di cambiare un po’ e di provare qualcosa di diverso, cosa possiamo mangiare in alternativa al pane? Eccoti una semplicissima idea, guarda cosa puoi preparare!

Le puoi mangiare in alternativa al pane, che bontà!

Poche mosse e pochi ingredienti per realizzare queste sfiziosissime tortillas di mais, o ‘piadine di mais‘. Tipiche della cucina messicana sono ormai famose in tutto il mondo. Le puoi mangiare in alternativa al pane e sono davvero gustose. Perfette da accostare a carne e verdure. Eccoti la ricetta furbissima per realizzarle!

  • 250g di Farina di Mais
  • 180ml di Acqua
  • 1 Pizzico di sale
alternativa al pane
Credits: Adobe

Prepararle è davvero molto semplice. Tutto ciò che devi fare è disporre la farina di mais insieme al sale all’interno di una terrina. Aggiungere poco alla volta l’acqua che dovrà essere calda e mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Dividiamo l’impasto in 6 panetti e copriamoli con un foglio di pellicola alimentare. Li lasciamo riposare circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, l’impasto sarà diventato più facile da lavorare. Quindi con il matterello stendiamo le nostre palline per formare le piadine. a questo punto scaldiamo una padella antiaderente e quando è ben calda, disponiamo al suo interno una alla volta le nostre piadine. Lasciamo cuocere 1 minuto per lato ed una volta pronte non dovremo fare altro che portarle in tavola. Possiamo tagliarle a spicchi e mangiarle oppure riempirle ed arrotolarle. Saranno sfiziosissime!

Impostazioni privacy