Prendi 2 patate, del pomodoro e guarda che stuzzicheria ti faccio preparare

Per questa ricetta sfiziosissima avrai bisogno di un paio di patate, del pomodoro e pochi altri ingredienti: guarda che stuzzicheria ti faccio preparare per cena

Potrai scegliere se servire questo capolavoro come contorno o farne la portata principale. Si tratta di una ricetta davvero basilare che nel giro di pochi istanti sarà già in forno a cuocere. Di sicuro non avevi mai pensato ad un’alternativa del genere! Prendi 2 patate, del pomodoro e guarda che stuzzicheria ti faccio preparare per cena.

patate pomodoro
Ti servono del pomodoro e un paio di patate: guarda che stuzzicheria viene fuori (credits pixabey)

Le patate fritte sono sempre il contorno più amato al mondo che fa felice tutta la famiglia: vuoi renderle croccanti e saporite come mai prima d’ora? Allora devi provare questa versione eccezionale: tutto un’altra storia!

Con due patate e un po’ di pomodoro porti a tavola una stuzzicheria eccezionale

Di seguito trovi tutti gli ingredienti che occorrono:

  • 2 patate grandi;
  • passata di pomodoro quanto basta;
  • 1 mozzarella media;
  • parmigiano quanto basta;
  • olio, sale e origano quanto basta.

Curioso di scoprire cosa prepareremo? Si tratta di deliziose e sfiziosissime pizzette senza impasto! Per cominciare lavate le patate, asciugatele, sbucciatele e tagliatele a fettine. Non devono essere troppo spesse ma nemmeno sottili. Tamponate l’acqua in eccesso e distribuitele su di una leccarda foderata con la carta da forno.

Ora inumidite spennellando dell’olio di oliva, insaporite con il sale e se volete con dell’origano. Mettiamo in forno a 180 gradi per circa cinque o dieci minuti. Intanto, in una ciotola, insaporite il pomodoro con olio, sale e origano e a parte tagliate la mozzarella a dadini.

pomodoro
Semplicissime e veloci, le pizzette di patate senza impasto sono davvero squisite (credits adobe)

Quando le patate inizieranno a dorarsi ricopriamole con un cucchiaio o due di passata di pomodoro e portiamo di nuovo in forno. Quando la cottura sarà quasi ultimata distribuiamo su ogni pizzetta la mozzarella a pezzetti e una spolverata di parmigiano. Lasciamo sciogliere il latticino et voilà! Stuzzicanti e saporite, perfette come secondo o contorno!

Consiglio extra: vuoi provare un’alternativa gustosa alla classica pizza? Questa è uno spettacolo e renderà il tuo weekend ricco di sapore.

Impostazioni privacy