Troppo sale nel sugo, rimedia così: con questo trucco semplicissimo lo salverai all’istante

Hai aggiunto troppo sale nel sugo ed ora non sai come rimediare? Niente paura, con questo trucchetto lo salverai all’istante!

Il sugo di pomodoro è uno dei condimenti più utilizzati per preparare primi piatti davvero gustosi. Che si tratti del ragù alla napoletana, o di un semplice sughetto con aglio o cipolla e basilico, è sempre doveroso cedere alla deliziosa scarpetta a fine pasto.

troppo sale nel sugo
Troppo sale nel sugo, come rimediare: ti basta fare così (Credits: Adobe)

Preparare un buon sugo fatto in casa è molto semplice. Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono davvero semplicissimi. Tuttavia bisogna fare attenzione a dei piccoli errori di distrazione che rischiano di compromettere la bontà del nostro piatto finale. Ad esempio, se ti è capitato di aggiungere sbadatamente troppo sale nella pentola del sugo cosa fai? Non penserai mica di buttarlo via? Aspetta, ti dico subito come fare per recuperarlo in pochissime mosse, è questo il trucco!

Troppo sale nel sugo come rimediare: il trucco semplicissimo

Il sale è un ingrediente immancabile in cucina. Essenziale per insaporire i nostri deliziosi piatti, in dispensa un barattolo pieno non manca mai. Attenzione però a non esagerare con le quantità altrimenti si corre il rischio di rovinare l’intera preparazione rendendo il piatto esageratamente salato.

Se in questo caso abbiamo aggiunto troppo sale nel sugo, abbiamo un rimedio a cui affidarci che in poche mosse ci permetterà di salvarlo ed utilizzarlo per condire i nostri piatti! Ti svelo subito come fare!

troppo sale nel sugo
Credits: Adobe

Non ti servirà alcun ingrediente in particolare per salvare il tuo sugo troppo salato. Secondo un antico trucco della nonna ancora oggi molto utilizzato, un rimedio semplicissimo per recuperare un sugo in cui si è aggiunto fin troppo sale, è quello di aggiungere della semplice acqua all’interno della pentola.

Basterà togliere un paio di mestoli di sugo dalla pentola ed aggiungere in parti uguale due mestoli di acqua. Diluendo il sugo con l’aggiunta d’acqua contribuirà a renderlo meno salato in un men che non si dica. Ed ecco fatto, problema risolto. Ora possiamo utilizzare il nostro profumato sughetto!

Impostazioni privacy