A colazione prepara queste crepes: non sono le classiche, basta questo ingrediente a renderle speciali!

A colazione prepara queste crepes: non sono le classiche, basta questo ingrediente a renderle speciali, ecco come si fanno.

Quando arriva il fine settimana, molte persone dedicano un po’ più di tempo alla cucina, perché magari hanno più tempo libero, e si divertono a realizzare dei piatti più originali ed elaborati di quelli che mangiano solitamente. Insomma, il weekend spesso si rivela un’occasione per coloro che sono appassionati di cucina, un’occasione per cimentarsi in piatti nuovi e godersi di più il tempo a tavola, soprattutto a colazione. In settimana spesso si corre e ci si muove sempre dando un occhio all’orologio, perciò solitamente anche la colazione è veloce e frettolosa. Il sabato e la domenica, invece, si può stare più tempo a tavola e preparare magari una colazione più ricca.

Crepes colazione
Queste crepes non sono le classiche: preparale a colazione e farai tutti felici (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo è una ricetta proprio perfetta per questa situazione. Si tratta, infatti, di crepes che potete realizzare per la colazione, o anche per la merenda. Ma attenzone, non sono le classiche, perché hanno un ingrediente che le rende speciali. Volete sapere di cosa si tratta?

A colazione prepara queste crepes: non sono le classiche, ecco l’ingrediente speciale

Se vi piacciono le crepes e avete l’abitudine di realizzarle spesso per la colazione o per la merenda, non potete lasciarvi scappare questa variante che prevede l’aggiunta di un ingrediente speciale: stiamo parlando del cacao. Queste crepes al cacao sono una vera delizia e sono perfette per una colazione ricca e abbondante, tipica del weekend.

Crepes colazione
Queste crepes al cacao sono una vera delizia: ecco come si preparano (Credits: PIxabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per realizzarle:

  • 150 g di farina
  • 3 uova
  • 250 ml di latte
  • 50 g di burro
  • 1 pizzico di sale
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere

Per prima cosa sciogliete il burro a bagnomaria e tenetelo da parte. In una ciotola rompete le uova, aggiungete il latte e cominciate a mescolare. Poi aggiungete zucchero, sale e infine cacao e farina setacciati. Poi unite anche il burro, che intanto si è raffreddato, e mescolate per bene fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Fatelo riposare un pochino in frigo e poi cuocete le vostre crepes in una padella unta di burro, girandole con una spatola. Saranno favolose e potrete farcirle come più vi piace!

Impostazioni privacy