Esiste un metodo super economico per tenere lontane le formiche dalla cucina

Esiste un metodo super economico per tenere lontane le formiche dalla cucina: ecco di cosa si tratta, non ve l’hanno mai detto?

Le formiche sono notoriamente tra gli insetti più intelligenti e utili per l’ecosistema, ma spesso e volentieri diventano anche nemiche delle piante e della casa, soprattutto della cucina. Nel periodo estivo, infatti, capita spesso di ritrovarsele sui balconi o addirittura in casa, e questo diventa un vero problema, perché le formiche tendono davvero ad invadere gli spazi e a diventar molto fastidiose. Nutrendosi delle piante, poi, spesso le rovinano. Molti, infatti, hanno sempre l’insetticida a portata di mano, anche se esistono molti metodi naturali super efficaci per tenerle lontane da fiori e piante, che sono adatti soprattutto per chi ha le piante in casa e vuole evitare l’utilizzo di prodotti chimici.

Metodo supere economico
Questo metodo naturale e super economico vi aiuterà a tenere lontane le formiche dalla cucina (Credits: Pixabay)

Qual è il metodo migliore, invece, per tenerle lontane dagli ambienti della casa e in particolare dalla cucina? Ovviamente esistono tanti possibili detersivi o insetticidi, ma c’è anche un metodo naturale super efficace e anche molto semplice che può fare al caso vostro. Non ve l’hanno mai detto?

Esiste un metodo super economico ed efficace per tenere le formiche lontane dalla cucina: ecco di cosa si tratta

A volte basta davvero poco per liberarsi di un ‘nemico’ fastidioso e forte come le formiche. Oltre ai tanti insetticidi e prodotti chimici che si possono utilizzare, ci sono anche dei rimedi naturali che forse non conoscete. Uno di questi è sicuramente il bicarbonato, che in casa è un grande alleato per tante faccende ed è ottimo anche per tenere lontani gli insetti. Ma quello che vi consigliamo, è un metodo ancora diverso, che prevede l’utilizzo del borace, o anche tetraborato di sodio, insieme allo zucchero. Conoscete questo ingrediente?

Metodo super economico
Metodo super economico per tenere le formiche lontane dalla casa e dalla cucina (Credits: PIxabay)

Non dovrete fare altro che acquistare il borace in farmacia o anche sul web e metterne un cucchiaino in un bicchiere di carta, unendolo con un cucchiaino di zucchero. Mischiate tutto e poi coprite il bicchiere con un altro più piccolo capovolto, facendo su quest’ultimo dei buchetti. Mettetelo in cucina e vicino alle piante e vedrete che le formiche se ne staranno ben lontane!

Impostazioni privacy