Fragole, savoiardi ed una crema golosissima: il tiramisù primaverile a tavola fa faville

Strati di savoiardi, fragole ed una crema golosissima! Questo tiramisù primaverile è pronto a conquistare tutti: ecco come lo prepari

Nella versione classica il tiramisù è una vera goduria per il palato; abbiamo provato poi la versione del tiramisù al pistacchio ed anche di quella ci siamo innamorati. E allora perché non provare il tiramisù anche in questa golosissima variante primaverile?

tiramisù fragole
Un tiramisù che si fa mangiare con gli occhi: fragole ed una crema golosissima, non resisterai! (Credits: Adobe)

Con le fragole e questa crema davvero gustosa, anche questa versione ti conquisterà al primo assaggio! Facile e veloce, questa ricetta puoi portarla in tavola come dessert. In occasione della Festa della Mamma, è la ricetta giusta per un dessert tutto da gustare! Ecco come la prepariamo.

Un dessert golosissimo ed imperdibile: come prepari il tiramisù primaverile

Gustoso ed irresistibile, questo tiramisù primaverile ti lascerà senza parole. Facile e veloce, sarà pronto per essere portato in tavola in poche mosse. Ecco come lo prepariamo! Vediamo la ricetta:

  • 2 pacchi di savoiardi
  • Fragole
  • Latte condensato
  • Panna
  • Mascarpone
  • Vaniglia
  • Latte di cocco
tiramisù fragole
(Credits: Pixabay)

Prepariamo la crema unendo il latte condensato e a vaniglia al mascarpone e lavoriamo fin quando non otteniamo un composto liscio e cremoso. Montiamo la panna a neve ferma ed a questa uniamo la crema di mascarpone. Bagnamo i savoiardi nel latte di cocco e li disponiamo in una pirofila per creare il primo strato. Aggiungiamo la crema al mascarpone coprendo con un generoso strato i savoiardi. Aggiungiamo le nostre fragole lavate e tagliate grossolanamente e ricopriamo con un altro strato di savoiardi. Aggiungiamo un altro strato di crema e decoriamo con altre fragole. In ultimo non ci resta che aggiungere una pioggia di zucchero a velo ed ecco fatto! Lasciamo riposare in frigo un paio d’ore, ed ecco pronto il nostro dessert.

Impostazioni privacy