Sai perché non dovresti mai rinunciare ai fagiolini?

Must Try

Sai perché non dovresti mai rinunciare ai fagiolini? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questi legumi gustosi e super genuini. 

Quando arriva la primavera, e poi l’estate, i fagiolini sono sicuramente tra gli ingredienti più presenti sulle nostre tavole. La loro stagione, infatti, va da marzo fino a settembre, per cui è chiaro che in questo periodo capiti più spesso di trovarli dal fruttivendolo. Non tutti sanno, forse, che sono dei legumi, e non degli ortaggi come si potrebbe erroneamente pensare, e che sono particolarmente sani e genuini. Sono anche molto versatili in cucina, perché si possono utilizzare per realizzare tanti piatti diversi, in particolare i contorni, ma non solo.

Non rinunciare fagiolini
Non bisognerebbe mai rinunciare ai fagiolini: ecco quali benefici apportano all’organismo (Credits: Pixabay)

Comprarli e averli in casa è un’ottima scelta, anzi non dovremmo mai rinunciare ai fagiolini. Sapete perché? Scopriamo insieme cosa contengono e quali sono i benefici che possono apportare al nostro organismo.

Sai perché non dovresti mai rinunciare ai fagiolini? Ecco cosa c’è da sapere su questi legumi, sono favolosi!

E’ facile amare i fagiolini, perché hanno un gusto molto delicato e semplice, che si può facilmente abbinare con tanti altri sapori, per dare vita a piatti sempre nuovi e originali. Anche chi non li preferisce, dunque, può sempre trovare un modo per mangiarli, magari accompagnandoli con gli ingredienti che ama. E’ bene, infatti, non rinunciare ai fagiolini e trovare sempre una maniera per mangiarli, perchè fanno molto bene all’organismo. Sono, infatti, ricchi di acqua, e di conseguenza contengono poche calorie e grassi, dunque sono ottimi per chi sta a dieta o per chi vuole mantenersi leggero. Ma non è tutto!

Non rinunciare fagiolini
Sai perché è importante mangiare i fagiolini? Ecco tutto quello che c’è da sapere (Credits: Pixabay)

Mangiare i fagiolini, infatti fa bene anche all’intestino, perché questi legumi sono ricchi di fibre, perciò aiutano l’attività intestinale; inoltre fanno bene alle ossa, perchè sono ricchi di calcio, magnesio e altri sali minerali che possono rivelarsi ottimi alleati contro l’osteoporosi e contro l’invecchiamento i problemi alle unghie e ai capelli. Il loro basso indice glicemico, poi, li rende perfetti anche per chi vuole stare a dieta, perché sono anche molto depurativi e drenanti, in quanto ricchi di acqua. Infine, contengono acido folico, perciò sono consigliati anche per le donne in gravidanza. Insomma, farne a meno sarebbe un grande errore! Lo sapevate?

Ultime ricette

More Recipes Like This